MARIA CRISTINA NISI FIRMA PER IL TEAM CICLI ANDREIS – GIOIELLERIA OTTICA DAL COLLE
La forte e determinata toscana (Grosseto – 1985) sceglie – per questo 2026 – di indossare la nostra maglia “nero - arancio” con la “promessa” di portare in alto il Team Cicli Andreis – Gioelleria Ottica Dal Colle di patron Agostino Andreis.
Tregnago (VR) – Il 2026 (colorato a tinte “nero - arancio”) si apre con una più che buona notizia! La forte e determinata toscano/grossetana, al secolo Maria Cristina Nisi, firma il contratto che la lega al Team Cicli Andreis - Gioielleria Ottica Dal Colle per la corrente stagione agonistica.
Una scelta, quella di affiancare alla forte biker greca Athina Tzoulakis, Maria Cristina, dettata soprattutto per potenziare ulteriormente l’organico femminile, affinché la specialità Marathon, unitamente a quella delle granfondo, sia il traguardo perseguibile, in questa stagione agonistica, da parte del nostro team, quello di patron Agostino Andreis, del “The President” Massimiliano Turco e del nostro “main sponsor” Silvio Dal Colle; siamo riusciti ad intercettarla durante le scorse festività natalizie e con lei abbiamo fatto una bella e proficua chiacchierata che vi proponiamo integralmente!
“Le scelte importanti arrivano sempre quando senti che è il momento di alzare l’asticella – sottolinea Maria Cristina Nisi – dal primo di gennaio 2026, ebbene sì, entro a fare parte del blasonato e importante team Andreis, di patron Agostino Andreis; una sfida che ho cercato e voluto con forza e determinazione per dare una svolta decisiva alla mia prossima stagione agonistica”.
“Voglio ringraziare di cuore – continua Maria Cristina – Ivan Croce, lo stesso Agostino Andreis e il presidente Massimiliano Turco per questa opportunità! Il loro supporto e la loro fiducia sono stati fondamentali per concretizzare, al meglio, questa nuova esperienza sportivo-agonistica. È anche grazie al loro lavoro se oggi, gennaio 2026, mi sento pronta per questa importante e affascinante sfida”.
“In uno sport dove i dettagli fanno la differenza – afferma Nisi – ho scelto espressamente questo valoroso e blasonato team veronese (Tregnago) perché hanno capito esattamente come valorizzare il mio potenziale, offrendomi non solo supporto, ma anche e soprattutto una visione vincente. La nuova bici che utilizzerò sarà una sorpresa anche per me”.
“Non è mai facile cambiare strada, ma sono convinta – conclude Maria Cristina Nisi – che per crescere si debba necessariamente uscire dalla propria zona di comfort. Porto con me tutto quello che ho imparato finora, ma con una grinta nuova. Voglio ringraziare chi ha creduto in me, ad iniziare dal team Boscaro Racing che, in questi due anni trascorsi con loro, non mi ha fatto mai mancare nulla; ma adesso sono pronta a dare il massimo per questi nuovi colori nero - arancio del team Cicli Andreis – Gioielleria – Ottica – Dal Colle. Non cambio per cambiare, cambio per crescere ulteriormente; ho lavorato duramente sulla condizione atletica e ora ho finalmente il pacchetto tecnico che cercavo. Sono pronta a mettermi in gioco e a dimostrare quanto valgo.
L’appuntamento per il mio esordio ufficiale è fissato per il prossimo 22 febbraio 2026 con la GF. Terre di Franciacorta (Adro); ma il calendario sarà molto ampio con il circuito Trentino Mtb, dove cercherò, con testa, gambe e cuore, di mantenere la leadership, oltre alle prove del challenge Veneto Cup, alle gare internazionali e griffate U.C.I. e, perché no, cimentarsi anche in qualche gara gravel; sono veramente bella carica e occasione gradita per augurare a tutti Voi i miei migliori auguri di un buon 2026, carico di soddisfazioni personali, lavorative e, perché no, sportive”.
Qui di seguito i suoi “migliori” risultati del 2025:
Risultati principali stagione 2025
Risultati principali stagione 2025
Granfondo e Marathon
1^ donna assoluta GF. Musinè
1^ donna assoluta X.C.M. Casentino Bike
2^ donna Lessinia Legend
2^ donna La Via del Sale
2^ donna Assietta Legend
2^ donna 100 km dei Forti
3^ donna Costa degli Etruschi – X.C.M. – U.C.I. classe 2
3^ donna Durona Bike Marathon
4^ donna granfondo Muretto di Alassio
Gare U.C.I. e internazionali
3^ donna assoluta Roc - Azur – Laissac – U.C.I. – HC
3^ donna Roc - Azur – Laissac
3^ donna Costa degli Etruschi Epic classe 2
15^ donna assoluta Roc - Azur – X.C.M. – U.C.I.
Gare nazionali e campionati
4^ donna assoluta X.C.M. del Brenta, race nazionale
6^ donna Open/Elite Campionato Italiano X.C.M.
10^ donna Open/Elite Dolomiti Superbike
Cross country e gare Open/Elite
1^ donna Open/Elite Valsugana Wild Ride
1^ donna Open/Elite Stragolem
1^ donna Open/Elite Iconic Up
2^ donna Open/Elite assoluta X.C. Courchevel
3^ donna Open/Elite Tour de Salasses, race nazionale
Classifiche finali di circuito
1^ assoluta challenge Trentino Mtb
1^ assoluta challenge Marathon Bike Cup