Decathlon Ford punta sui giovani dopo lo stop di Samara Maxwell

Il Decathlon Ford Racing Team guarda al futuro puntando sui giovani, mentre deve ancora assorbire il colpo della scelta di Samara Maxwell di prendersi un anno sabbatico dopo aver regalato nel 2025 la prima storica vittoria di una Coppa del Mondo XCO Donne Elite al team.

 


La squadra di Greta Seiwald ha infatti annunciato l'ingresso, per la prima volta nella sua storia, di due atleti Under 23: Alix André Gallis e Lucas Teste, operazione resa possibile anche dal supporto dei partner, tra cui Orange Seal. Gallis, classe 2005, arriva da una stagione di alto livello con il terzo posto in Coppa del Mondo U23 a Les Gets e il quarto agli Europei, mentre Teste, classe 2007, è il campione del mondo Junior, sesto francese di sempre a riuscirci. Ci è riuscito in settembre a Crans-Montana.

 

 

Un innesto che racconta chiaramente la direzione del team: continuare a essere competitivo ai massimi livelli, ma allo stesso tempo investire sul vivaio e costruire il futuro con calma, in un momento di inevitabile transizione dopo una stagione che ha già scritto la storia.

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli