The Traka è già sold out? Northwave punta sulla gara simbolo del gravel europeo

The Traka è oggi la gara gravel più importante d’Europa, quella che ogni gravelista sogna di correre almeno una volta. Un evento diventato in pochi anni un riferimento assoluto a livello mondiale, tanto da spingere Northwave a siglare una partnership pluriennale per le stagioni 2026 e 2027.

 

©The Traka

 

Si corre a Girona, considerata la vera mecca del gravel europeo grazie a una rete di strade bianche e sentieri praticamente infinita. Nata nel 2019 e oggi inserita nelle Gravel Earth Series, The Traka richiama ogni anno migliaia di gravelisti da tutto il mondo, con distanze che spaziano dai 100 agli oltre 500 km.

 

Non a caso l’edizione 2026 è già un successo annunciato: le The Traka 100 e 200 Open sono già sold out. Per chi sogna ancora di essere al via, l’unica possibilità passa dalla Santa Vall, in programma il 14 e 15 febbraio con partenza da Sant Gregori, a pochi chilometri da Girona. È lì che i gravelisti esclusi potranno provare a conquistare uno degli ultimi slot disponibili.

 

 

Chiudendo in modo diretto e senza giri di parole: questa partnership anticipa anche una novità importante per Northwave. Il brand trevigiano lancerà la Extreme X, la nuova scarpa gravel top di gamma, pensata per il fast gravel ma adatta anche a MTB cross country e marathon. Un prodotto che arriverà nel primo trimestre dell’anno e che si inserisce perfettamente nel contesto della gara gravel più ambita d’Europa.

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli