Mathieu Van der Poel svela il suo calendario di ciclocross, mondiale confermato
Alla vigilia della seconda prova della Coppa del mondo di ciclocross 2025-2026, in programma domenica in Francia a Flamanville, il campione del mondo Mathieu Van der Poel ha finalmente svelato quale sarà la sua attività nel ciclocross questo inverno. Era la notizia più attesa dagli appassionati di ciclocross, ma anche da Discovery+, che avrà in MVDP il volano perfetto per far schizzare in alto gli ascolti.
Programma ciclocross Mathieu Van der Poel 2025-2026
L’attività dell’olandese volante sarà concentrata in un breve lasso di tempo, ma intensissima: dal 14 dicembre a Namur al 1° febbraio, giorno del mondiale di Hulst in casa sua, Van der Poel prevede di partecipare a 13 gare di ciclocross. In realtà potrebbero diventare 12, perché accanto alla prova di Benidorm c’è un asterisco con la dicitura “opzionale”: deciderà all’ultimo momento se correre o meno in Spagna il 18 gennaio.
Analizzando il calendario gara per gara si vede come il programma ciclocross di Mathieu Van der Poel mescoli le otto prove della Coppa del mondo di ciclocross, quattro appuntamenti dei due circuiti belgi e, naturalmente, la conclusione con il campionato del mondo.