LA FCI HA ASSEGNATO ANCORA AL VENETO L'ITALIANO CROSS COUNTRY 2026
Il Settore Fuoristrada della FCI durante il Consiglio Federale del 17 settembre ha assegnato 11 italiani.
A Tabiano Terme durante l'ultima rassegna tricolore riservata alle categorie agonistiche ed amatoriali, la domanda che si ponevano tutti era la seguente: Chi organizzerà il campionato italiano cross country di MTB 2026? Dagli uomini della FCI la risposta era stata laconica, bisognerà aspettare i prossimi Consigli Federali.
Campionato Italiano XCO 2026: si corre a Nervesa della Battaglia
La Commissione Fuoristrada FCI oggi ha ufficializzato le assegnazioni a seguito della delibera del Consiglio Federale del 17 settembre: il Campionato Italiano cross country MTB 2026 per le categorie agonistiche ed amatoriali va al Jack Pro Team, con sede di gara a Nervesa della Battaglia (Treviso). Nello stesso weekend è previsto anche il Campionato Italiano e-mtb formato XCO. Per il Veneto si tratta dell'ottava assegnazione tricolore XCO. L'ultima volta nel 2023 a Maser.
©Roberto Gasparini
Giovanili XCO ed Eliminator: Chies d’Alpago fa doppietta
Chies d’Alpago (Belluno) ospiterà sia il Campionato Italiano XCO Giovanile (Esordienti e Allievi) sia il Campionato Italiano XCE Eliminator, confermando una tradizione organizzativa che macina watt da anni.
Team Relay per Comitati Regionali: appuntamento ad Accadia (Puglia)
Il Campionato Italiano Team Relay per Comitati Regionali si correrà ad Accadia (Foggia), organizzazione a cura di ASD MTB Puglia.