Il FOL MTB Racing Team riparte dalla Kronplatzking

Dopo la pausa “ferragostana”, i nostri colori si distinguono nella X.C.M. - Marathon - Alto - Atesina; in luce, Alessio Salvadori (18° nel Marathon) e Samuele Debertolis (8° nel Classic); non da meno, sono anche Albert Iagher e Kevin Pellegrini, rispettivamente, 31° e 33° sempre nel tracciato Marathon; occhi puntati - sabato 6 settembre 2025 - sui nostri portacolori, ovvero Debora Piana e Diego Rosa impegnati nel Mondiale X.C.M. - Marathon - a Verbier (Svizzera - Cantone Vallese).

San Vigilio di Marebbe (BZ) - Dopo la pausa "ferragostana" (dove abbiamo "ricaricato" ... le pile dopo una prima parte stagionale - 2025 - carica di molti impegni agonistici) siamo ripartiti per la seconda parte della nostra prima, lunga, impegnata - e soprattutto spettacolare - "stagione" agonistica che ci ha visto sempre pronti e dinamici nell'affrontare i molteplici impegni che il variegato calendario (regionale, nazionale e internazionale) ci ha proposto e che tuttora ci propone!
X.C.O., X.C.P., X.C.M., rispettivamente cross - country "olimpico", point to point (granfondo) e marathon, queste le discipline "off - road" che hanno visto i nostri atleti impegnati (e determinati), quasi settimanalmente e con più che buoni risultati agonistici; siamo ripartiti - nuovamente - da poco (vedi la settimana scorsa - domenica 24 agosto 2025) con alcuni impegni "corsaioli": specialità gravel - Montsterrando - U.C.I. - con il nostro patron Massimo "Fastedebe" Debertolis che si è - letteralmente - "divertito" pedalando in scioltezza - con al collo un oro di categoria e con Kevin Pellegrini impegnato in un X.C.O. - a Collepietra (Bolzano) stage di Raiffeisen - Sudtirol - Cup 2025 - 5° assoluto e 3° U23.


Domenica scorsa, 31 agosto 2025, invece abbiamo gareggiato (quasi in blocco e con la nouvelle vague ... local) in Alto Adige, in occasione della classica a blasonata "Kronplatzking - Marathon" - 2025, giunta - quest'anno - alla sua edizione numero nove; per i nostri colori (FOL MTB RACING TEAM) questi i risultati: nel KingMarathon (64 km.) troviamo Alessio Salvadori - 18° assoluto - Alber Iagher - 31° assoluto e Kevin Pellegrini - 33° assoluto; Samuele Debertolis - 8° assoluto nel PrinceCalssic (49 km.).


Il comento del nostro team manager, "Fastdebe" (Massimo Debertolis)..
"Più che contento per la più che buona ripresa agonistica post - pausa ferragostana! Da segnalare la prova convincente di Alessio Salvadori (nel tracciato X.C.M. - Marathon) e di mio figlio Samuele (nel tracciato Classic - X.C.P.) alla Kronplatzking, oltre al più che discreto risultato agonistico corale (sempre X.C.M. - Marathon) degli altri due nostri giovani (bravi Albert Iagher e Kevin Pellegrini). Jacopo Putaggio, invece, è stato impegnato nel X.C.O. - stage finale di Italia Bike Cup - 2025 - in quel di Lugagnano (Piacenza); adesso l'attenzione è puntata sulla Svizzera (Cantone Vallese - Verbier - sabato 6 settembre 2025 - Mondiale Marathon - X.C.M.) dove le nostre punte di diamante (ovvero i nostri specialisti della specialità Marathon - X.C.M.), Debora Piana con la maglia della Nazionale Italiana di Mirko Celestino e Diego Rosa, difenderanno i colori del nostro team in occasione della rassegna iridata! Siamo tutti con le dita incrociate ... affinché possano - veramente - esprimersi al meglio! Da parte mia un in un bocca al lupo vero e sincero; hanno lavorato molto bene - lungo tutta la stagione agonistica - e hanno preparato nel dettaglio questo appuntamento speciale; li voglio ringraziare e di cuore per tutti i sacrifici che hanno fatto fino ad ora! Auguro - a loro due - di raccogliere quello che di meglio andranno a raccogliere (in un futuro prossimo) anche perché - e ne sono più che certo - hanno dimostrato caparbietà, determinazione, impegno e ... attaccamento alla nostra maglia e ai nostri colori fin dall'inizio di questa bella e affascinante avventura con il nostro FOL MTB Racing Team".


Photo Credit: SPORTOGRAF

Apri articolo completo


Vedi altri articoli