Trinx Factory, Pietro Cao vince la Granfondo Dolomiti Friulane

L'ultimo scorcio della stagione del Trinx Factory Team si apre con il successo dello junior Pietro Cao a Casut (PN), dove domenica si è disputata la Granfondo Dolomiti Friulane, e il piazzamento di Sverre Van Lee a Winterberg, in Germania, dove il giovane belga ha chiuso tredicesimo alla Majlen Sunshine Race.

 


Per quanto riguarda Cao, il neo diciottenne (che ha festeggiato il compleanno lo scorso 14 agosto) ha primeggiato sul percorso Granfondo da 40 km, tagliando il traguardo dopo un'ora e 58 minuti, precedendo di quasi tre minuti Tommaso Argenton.

 

Sverre Van Lee invece ha scelto la prova di classe C1 tedesca per verificare la sua condizione: un test importante in vista del ritorno della Coppa del Mondo, che a partire da giovedì lo vedrà in azione a Les Gets, in Francia. Con lui anche la compagna di squadra Lucia Bramati, reduce da un ritiro in altura a Livigno.


Dopo la pausa estiva, nel fine settimana anche gli altri atleti del team torneranno a gareggiare. Pietro Cao parteciperà a Lugagnano all'ultima prova del circuito Italia Bike Cup. Nuova parentesi su strada per la junior Giorgia Pellizotti, in azione domenica a Mariago della Battaglia, mentre Cristian Bernardi parteciperà alla Montel Bike Marathon a Volpago del Montello.

Apri articolo completo


Vedi altri articoli