L'Under 23 belga Van Lee campione nazionale nello Short Track

Si arricchisce di colori la bacheca del Trinx Factory Team. Insieme alle maglie di campionessa slovena (vinta da Vita Movrin nel 2024), quella di miglior francese (portata a casa da Olivia Onesti nel 2024), quella di campionessa europea, conquistata da Valentina Corvi nel 2023 e le varie maglie tricolori, ultima delle quali vinta dalla junior Giorgia Pellizotti sabato scorso a Tabiano Terme, da ieri la formazione diretta da Luca Bramati può sfoggiare anche la maglia di campione belga conquistata da Sverre Van Lee nella specialità dello short track tra gli Under 23 (foto di archivio di Maxime Schmid).

 


Il ragazzo classe 2006, già campione nazionale un anno fa quando era uno junior, è tornato sul gradino più alto del podio a Tessenderlo, sede della rassegna nazionale.


Una rassegna nazionale che ha visto il giovane atleta, al primo anno in maglia Trinx Factory Team, sfiorare il successo anche nella specialità Xco, gara in cui ha chiuso al secondo posto alle spalle Antoine Jamin.

 

 

Sverre avrà molto presto la possibilità di sfoggiare la nuova maglia, visto che come le sue compagne di squadra Lucia Bramati, Giorgia Pellizotti e Pietro Cao da giovedì a domenica parteciperà con la propria nazionale ai Campionati Europei, in programma a Melgaço, in Portogallo.

Apri articolo completo


Vedi altri articoli