ADDIO A ANDREAS TONELLI, BIKER ESTREMO E ANIMA LIBERA DELLE DOLOMITI

Il mondo della MTB perde Andreas Tonelli, un punto di riferimento per chi amava vivere la montagna senza compromessi. La caduta in Val Gardena.

"Quando arriva il momento, non ha senso chiedersi perché, come o per quale motivo...Con queste parole Franz Hofer ha voluto ricordare il suo grande amico e compagno di spedizioni, Andreas Tonelli, scomparso tragicamente in Val Gardena dopo una caduta di circa 200 metri durante un'uscita in solitaria. Il corpo del 48enne altoatesino è stato ritrovato nella notte dal Soccorso alpino.

 

@lucadeantonipictures


Tonelli aveva trasformato la sua passione in vita: nel 2014 aveva lasciato il lavoro d'ufficio per dedicarsi a viaggi, spedizioni e progetti legati al mondo outdoor, diventando Ambassador per Norrona Adventure. Insieme al suo "socio di avventure" Franz Hofer era spesso protagonista di video sui nostri canali social.

 

 

A Franz Hofer, agli amici e alla famiglia vanno le più sincere condoglianze di tutta la redazione di PianetaMTB.it. La sua eredità vivrà nei racconti, nelle immagini e sui sentieri che amava percorrere, sempre spinto dalla voglia di libertà.

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli