Racing Rosola, Silvia Chitto' campionessa italiana marathon
Siamo a Borno (BS) per un Campionato Italiano Marathon tra i più duri e tecnici delle ultime edizioni e, come se non bastasse, sui 70 km per 3300 metri di dislivello i concorrenti si son presi anche pioggia e grandine.
Due i nostri al nastro di partenza dei tre iscritti: non prende il via infatti Leonardo Arici (campione italiano M8 uscente) per un brutto infortunio rimediato pochi giorni prima.
Lorenzo Salghetti lotta come un leone, ma le condizioni meteo non lo aiutano e nonostante una buona prestazione assoluta (69°) nei M1 è 13°.
Per Silvia Chitto', reduce da un infortunio, con una preparazione modesta, e non abituata a gare di questo tipo, è stata già un'impresa portarla a termine.
Chapeau quindi a Silvia, nuova campionessa italiana EWS, perché se questa gara è stata dura per gli atleti più quotati, a maggior ragione lo è stata per lei. Quindi, al di là del risultato assoluto, la soddisfazione di vestire questa maglia è il giusto premio per la grinta e la volontà di non mollare.
Si è corso anche l'XC del Garda, dove arriva una tripletta di quinti posti. Manuel Leali, Luca Boesso e Sergio Nicolini, tutti quinti nelle loro categorie.