NEL PADDOCK DI COPPA DEL MONDO CON L'ORBEA FACTORY TEAM

Quando siamo stati a Daolasa di Commezzadura per vedere la quinta prova delle UCI MTB World Series siamo entrati nel paddock della squadra spagnola. Il team manager "Fran" ci ha spiegato il dietro le quinte svelandoci anche quale è la parte più difficile del suo lavoro

In Val di Sole, in occasione della quinta prova delle UCI Mountain Bike World Series, siamo andati a dare una sbirciatina all'interno del paddock dell'Orbea Factory team. Il team manager Francisco Perez Sanchez ci ha spiegato tutto quello che succede all'interno e come è organizzato il lavoro.

 

 

Un paddock di Coppa del mondo di un team World Series è molto vicino a quello che si vede nel mondo motorsport, le squadre arrivano con un camion che funge da magazzino, base logistica e tenda.

 

Ogni weekend il team Orbea utilizza più di 100 copertoni, smonta e rimonta infinite volte le bici degli atleti soprattutto quando le condizioni meteo sono molto variabili, infine c'è tutta la parte di preparazione dei materiali anche durante la gara. Per avere lo status di top team bisogna lavorare come tale. 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli