GLI INTERNAZIONALI D’ITALIA SONO A TINTE WILIER-VITTORIA: AVONDETTO VINCE DAVANTI A ZANOTTI

Dopo la magica tripletta al campionato italiano di short track, la Wilier-Vittoria MTB Factory Team piazza una doppietta anche nella quarta tappa degli Internazionali d'Italia Series, che si è svolta ad Alpago, nel bellunese. Sotto un sole cocente, questa volta, è stato il campione europeo Simone Avondetto a staccare tutti, anticipando il fresco campione italiano XCC Juri Zanotti.

 


I due compagni sono riusciti a fare la differenza fin dai primi giri, lasciandosi alle spalle uno dopo l'altro tutti gli avversari. Nel finale Avondetto ha cambiato ulteriormente marcia, arrivando sul traguardo con 14" di vantaggio su Zanotti. 6° posto per Luca Braidot, che ha fatto un po' fatica a digerire i 35° gradi di afa e umidità presenti ad Alpago.

 

"Oggi è venuta fuori una gara davvero dura - ha ammesso Avondetto -. Il percorso non era banale e, in più, il sole batteva forte e si è fatto sentire. Sono contento della mia prestazione, le sensazioni sono positive e ora avrò un'altra settimana per crescere ancora di condizione in vista della Coppa del Mondo di Andorra (9-13 luglio, ndr)".

 


"Personalmente è stato un weekend davvero positivo, oggi è stato un bel test per preparare al meglio i prossimi appuntamenti, in particolare quello di Andorra - aggiunge Zanotti -. Simone oggi era il più forte e ha meritato la vittoria, ma resto contento della performance. Ora mi aspettano 10 giorni a casa, alternerò relax e allenamenti per arrivare fresco alle prossime gare".

 

Fotografie ©Alessio Pederiva

Apri articolo completo


Vedi altri articoli