A NOVE MESTO LUCIA BRAMATI SI CONFERMA TRA LE MIGLIORI 20 UNDER 23 AL MONDO
Sesto appuntamento stagionale in Coppa del Mondo, il terzo nella specialità del Cross Country Olimpico, e quarto piazzamento tra le migliori 20 al mondo per l'Under 23 Lucia Bramati, che a Nove Mesto ha confermato una volta in più la bontà del lavoro fatto lo scorso inverno e che le sta permettendo di avere un rendimento solido e costante.
A 24 ore dal piazzamento nello short track, la 22enne del Trinx Factory Team (nella foto di Maxime Schmid) ha concluso la prova del Cross Country Olimpico in 20esima posizione. A dire la verità, la giovane vicentina era in lizza per un piazzamento più ambizioso: dopo un'ottima partenza che le ha permesso di restare agganciata al gruppo delle migliori 10, Lucia si è attestata intorno alla quattordicesima posizione, ma una caduta nell'ultimo giro le è costata sei posizioni e qualche escoriazione per fortuna non grave. Il 20esimo posto fa sì che ora l'atleta sia in sedicesima piazza nella classifica generale di Coppa del Mondo.
La partenza, se vogliamo, è stata invece il tallone d'Achille del giovane Sverre Van Lee: partito dalla 53° piazzola, il giovane belga, alla prima stagione tra gli Under 23, ha perso posizioni al via rimanendo intruppato in un foltissimo gruppo, forte di 107 atleti. Impossibile recuperare terreno tra le insidiose pietraie nei boschi della Repubblica Ceca e prova terminata al 72° posto, ma con un importante bagaglio d'esperienza accumulato in vista dei prossimi appuntamenti agonistici.