Trinx Factory Team, per Giorgia Pellizzotti debutto su strada con vittoria

Il 27 aprile sarà ricordata come una giornata storica per il marchio Trinx e il team guidato da Luca Bramati. Dopo i successi inanellati nella mtb, l'ultimo dei quali firmato ieri da Pietro Cao a Stevenà di Caneva, e quelli ottenuti nel ciclocross nella stagione 2022/23, le biciclette del marchio Trinx sfrecciano anche su strada per merito della junior Giorgia Pellizotti, capace di aggiudicarsi il Trofeo Città di Gossolengo, in provincia di Piacenza (nella foto di Flaviano Ossola, l'arrivo).

 


La sedicenne, al debutto stagionale su strada, si è tolta lo sfizio di precedere in uno sprint a quattro la russa Polina Danshina, Elena De Laurentiis e l'U23 Silvia Milesi, recentemente seconda al Liberazione di Roma.

 

Così la trevigiana ha scritto il proprio nome in un albo d'oro che annovera atlete come Francesca Pellegrini (ora professionista all'UAE Development Team), l'iridata della pista Anita Baima e la friulana Chantal Pegolo.

 

«Avevo in programma di fare qualche gara su strada e, d'accordo con Luca Bramati, ho scelto di debuttare oggi in una prova dal percorso vallonato, così da sfruttare le mie caratteristiche di scalatrice», ha spiegato Giorgia (nella foto di Flaviano Ossola, sul podio). «La gara si è decisa sulla salita a 15 km dal traguardo: ha allungato Silvia Milesi, dietro di lei siamo rimaste in tre e, dopo un lungo inseguimento, l'abbiamo riagguantata a 5 km dal traguardo. Poi nella volata finale sono riuscita a primeggiare».

 

 

Un successo che ha colto di sorpresa tutti, in primis l'atleta. «Non salivo sul podio in una gara su strada dalla categoria G5, praticamente sei anni fa. Temevo i tratti iniziali di pianura e speravo di poter attaccare la salita stando nelle prime posizioni. Quello che è successo nel finale ancora non me lo spiego. Ma è dall'inizio di stagione che colgo risultati sorprendenti e che stanno andando oltre le mie più rosee aspettative».


Successi da condividere con il team, con la famiglia e anche con le biciclette Trinx, premiate di recente dall'Associazione dell'industria della bicicletta cinese per il loro design di eccellenza.

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli