UEC CONTINENTAL SERIES 2026, MAX 8 E UNA PER NAZIONE

Le Continental Series, la nuova serie B del cross country internazionale, sono nate quest'anno per dare l'opportunità a quei rider che non ne hanno diritto, di qualificarsi per partecipare alle UCI Mountain Bike World Series. Un rider che si classifica tra i primi cinque in una tappa dele Continental Series potrà partecipare a una tappa della CDM, mentre i primi cinque rider nella classifica generale delle varie Continental Series avranno il diritto di partecipare a tutte le prove nella stagione successiva.

 

©Alessandro Di Donato

 

Quest'anno gli eventi sono cinque, Banyoles si è già corsa mentre domenica in Canton Ticino c'è la seconda prova, il Tamaro Trophy

 

CONTINENTAL SERIES 2025

22-23 febbraio 2025 | Banyoles | Spagna

23 marzo 2025 | Rivera | Svizzera

10-11 maggio 2025 | Haiming | Austria

28 giugno 2025 | Cheile Gradistei | Romania

22-24 agosto 2025 | Les Menuires - La Croisette | Francia | XCO+DH

 

UEC CONTINENTAL SERIES 2026

Leggendo tra le righe l'ultimo comunicato della Commissione fuoristrada FCI, quello del 13 marzo, si evince che l'anno prossimo si chiameranno UEC Continental Series 2026 e il calendario sarà reso pubblico entro il 1° settembre 2025. Secondo quanto dichiarato dalla FCI, la UEC prenderà in considerazione, massimo 8 eventi per disciplina (XCO e DHI) e un evento per nazione per disciplina (XCO e DHI), con la possibilità di essere poi candidati per i Campionati Europei negli anni successivi, sia in DHI che in XCO. Le società italiane interessate devono avanzare la propria candidature entro il 31 maggio 2025.

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli