FANGO E PIOGGIA NON FERMANO ZANOTTI E S.PEDERSEN

San Zeno di Montagna (Verona) sono cominciati gli Internazionali d'Italia Series 2025 e la Wilier-Vittoria MTB Factory Team si è fatta subito trovare pronta con un incoraggiante doppio podio. Juri Zanotti ha confermato le buone sensazioni della prima uscita di Albenga, portando a casa un 3° posto alle spalle di Filippo Fontana e il francese Luca Martin.

 


Stesso piazzamento sul podio per Sofie Heby Pedersen, che cresce di condizione settimana dopo settimana e chiude a 1'35" dalla vincitrice Jolanda Neff. Il tutto al termine di una giornata da tregenda, con pioggia e fango che hanno reso il tracciato pesantissimo e molto insidioso.

 

"Non è stata una gara facile viste le condizioni meteo a dir poco avverse - ha ammesso Zanotti -. Abbiamo anche dovuto scegliere un set-up particolare, ma il feeling con la bici era ottimo. Alla fine è andata bene, il podio era l'obiettivo minimo e l'abbiamo centrato. Il livello era comunque abbastanza buono e direi che queste prime due uscite in maglia Wilier-Vittoria siano state soddisfacenti, con tanti segnali positivi da cui ripartire".

 


"La mia partenza è stata davvero pessima, soprattutto a causa del caos generato dal fango, dal dover scendere di bicicletta, e poi c'è stata pure una bella caduta sfortunata - ha raccontato la campionessa danese -. Quando finalmente sono riuscita a prendere il mio ritmo ho sentito che le gambe giravano bene, ho spinto a tutta e ho rimontato bene. Le sensazioni, alla fine, sono molto positive, anche in vista dei prossimi impegni".


Possono sorridere anche Gustav Heby Pedersen, che chiude la prova elite al 6° posto, e Elian Paccagnella, che invece si piazza al 9° posto. 

 

L'attenzione, ora, si sposta in Sud Africa, dove tra qualche ora Luca Braidot e Simone Avondetto cominceranno la nuova esperienza della Cape Epic, 8 giornate di gara in mezzo alla natura più selvaggia del Paese africano.

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli