NUOVI OCCHIALI SHIMANO S-PHYRE SL, EQUINOX E PULSAR
Shimano ha presentato oggi la versione SL dei top di gamma S-Phyre ma anche la nuova generazione degli occhiali Equinox e Pulsar. Hanno tutti le lenti Ridescape.
Shimano che lo scorso anno aveva presentato i nuovi occhiali Twinspark e Technium, non si è adagiata sugli allori ed ha lavorato per introdurre sul mercato tre nuovi modelli: i top di gamma S-Phyre SL, i media gamma Equinox e i tutto fare Pulsar.
Una conferma, le lenti Ridescape
Le lenti di questi nuovi tre occhiali realizzate in poliammide di alta qualità restano sempre le Ridescape. Sono disponibili per in tre diverse configurazioni:
- Ridescape RD è pensata per una visione perfetta per la strada. Queste lenti esaltano determinati e ne occultano altri per migliorare anche in questo caso il contrasto dell'asfalto.
- Ridescape GR per il gravel che mettono in risalto sottili transizioni tra ghiaia, asfalto e sterrato.
- Ridescape OR per il trail. Questa lente pensata per lo sterrato riduce i bagliori dei raggi solari e affinano la sensibilità visiva rendendo più rapida la reazione alle varie superfici e ostacoli.
NUOVI S-PHYRE SL 2025
Chi conosce Shimano sa che la scritta S-Phyre significa competizione, sono quelli leggeri pensati per chi gareggia per vincere. E ad alto livello anche un grammo può fare la differenza, il modello S-Phyre pesa 29,3 grammi, questi nuovi S-Phyre SL invece secondo Shimano fermano l'ago della bilancia su 23,7 gr. Hanno ottenuto quello risultato perché sono occhiali senza montatura, pensati per ciclisti che hanno il viso di piccole dimensioni.
Varianti colore: Black Sapphire, Matte Crystal, Purple Sapphire, Pink Sapphire
Peso: 23.7 grammi
Prezzo consigliato: 149.99 euro.
NUOVI EQUINOX
La nuova generazione di occhiali da ciclismo Equinox presentata oggi da Shimano hanno una montatura semi-aperta e sono caratterizzati da un'estetica moderna e aggressiva. Hanno un struttura leggera con aste sottili e flessibili che garantiscono un'ottima vestibilità con tanti modelli di caschi, in particolar modo i Lazer. L'Equinox è un modello di occhiale pensato per strada, gravel e mountain bike.
Naselli e aste ergonomiche per un comfort prolungato, pensati per rimanere stabili anche durante le attività più intense.
Varianti colore con lente RD: Matte Black, Matte White, Smokey Pink
Varianti colore con lente OR: Matte White, Teal
Varianti colore con lente GR: Teal, Transparent Gray
Peso: 25.2 grammi
Prezzo consigliato: 119.95 euro
PULSAR
Il modello più economico di occhiali da ciclismo presentato oggi da Shimano è il Pulsar che si presenta con un design completamente rivoluzionato rispetto alla precedente versione. Se prima erano piccoli ed avvolgenti, ora hanno una lente molto più grande ed hanno il bordo inferiore che si può staccare.
Così si può passare da una montatura completa a un design elegante a mezza montatura, mantenendo un ampio campo visivo. Si possono usare anche come occhiali da camminata. I Pulsar oltre che con le lenti intercambiabili pensate per le pedalate off road (Ridescape OR e GR), in due varianti colore sono proposti anche con la lente fotocromatica ideale in condizioni di luce variabile.
Varianti colore con lente Ridescape OR: Matte Black, Forest Gray, Lilac, Tealberry, Teal
Variante colore con lente Ridescape GR: Sage Green
Variante colore con lente fotocromatica girgia: Matte Black e Ivory
Peso: 29.8 grammi
Prezzo consigliato: 89.95 euro.
INFO LINE
Il sito ufficiale è bike.shimano.com/it-IT, sullo stesso per trovare il rivenditore più vicino a casa nostra basta cliccare su Trova un rivenditore.