NUOVA GIANT DEFY ADVANCED E+ ELITE AR 2025: LA E-ROAD GIÀ PRONTA PER IL GRAVEL

La nuova Giant Defy Advanced E+ Elite 2025 è pronta per affrontare l'asfalto ma anche il gravel con la versione AR. Motore SyncDrive Move Plus

La nuova Giant Defy Advanced E+ Elite 2025 segna un'evoluzione decisiva nel mondo delle biciclette elettriche da strada, pronta per affrontare non solo l'asfalto, ma anche il gravel con la versione AR. Questa e-road bike è perfetta per chi ama le lunghe salite, le pedalate controvento e le curve veloci, con un'assistenza alla pedalata che rende ogni esperienza di guida fluida e naturale.

 

 

La Defy Advanced E+ Elite è l'erede diretta della gamma Defy. Progettata per offrire prestazioni da bici da strada ad alte prestazioni, questa e-road è pensata per ampliare i confini del ciclismo su strada, rendendo possibile pedalare più velocemente, più a lungo e con meno fatica. 

 

Rientra nella categoria Endurance, ma in catalogo c'è un modello, la Defy Advanced E+ Elite AR, che è di serie con pneumatici gravelda 700x35c, quindi pronto ad andare ben oltre l'asfalto.

 

 

MOTORE SYNCDRIVE MOVE PLUS: POTENZA E NATURALEZZA

Al centro della nuova Defy Advanced E+ Elite c'è il motore SyncDrive Move Plus, che fornisce un'assistenza alla pedalata dinamica fino a 25 km/h. Questo motore, integrato nel mozzo posteriore, pesa solo 1,7 kg e amplifica l'energia prodotta dal ciclista per affrontare con facilità salite ripide, percorrere lunghi tratti pianeggianti e mantenere alte velocità senza sforzo. La sua tecnologia avanzata garantisce un supporto graduale e senza strappi, adattandosi perfettamente alla pedalata, sia in partenza da fermo sia in fase di crociera.

 

 

Un elemento distintivo del SyncDrive Move Plus è la totale assenza di resistenza quando si smette di pedalare, grazie al sistema sincronizzato che rende la pedalata fluida e senza attrito durante il freewheeling. Con una coppia di 30Nm, equivalente a una potenza di 75Nm nei motori centrali, questo sistema garantisce potenza e agilità anche su terreni difficili come il gravel o lo sterrato.

 

 

BATTERIA ENERGYPAK SMART 400: POTENZA COMPATTA E SOSTENIBILE

La Defy Advanced E+ Elite è equipaggiata con una batteria EnergyPak Smart 400, ultraleggera e compatta, che offre 400Wh di potenza e un peso di soli 2,3 kg. Questa batteria è integrata nel telaio in modo pulito e discreto. Per chi desidera aumentare la capacità, è disponibile un range extender da 200Wh, che permette di arrivare fino a 600Wh complessivi.

 

 

Oltre alla potenza, Giant ha pensato anche all'ambiente, utilizzando batterie prodotte in impianti CO2 neutrali. La robusta struttura in alluminio della batteria garantisce massima sicurezza e resistenza agli impatti.

 

 

COMFORT E TECNOLOGIA INTEGRATA

Ogni elemento della Defy Advanced E+ Elite è progettato per ottimizzare le prestazioni e il comfort. Il sistema RideControl Go, integrato nel tubo orizzontale, consente di accendere o spegnere la bici elettrica e di cambiare modalità di assistenza con un semplice tocco, mentre i LED colorati indicano il livello di supporto e la carica della batteria. Grazie alla tecnologia Smart Assist, i sensori misurano con precisione la potenza applicata sui pedali, ottimizzando l'assistenza e prolungando l'autonomia della batteria.

 

 

Il comfort è ulteriormente migliorato dal reggisella D-Fuse in materiale composito, che assorbe gli urti e riduce le vibrazioni, rendendo le lunghe pedalate su strade accidentate o percorsi gravel meno stancanti.

 

 

MONTAGGIO GIANT DEFY ADVANCED E+ ELITE AR 2025

 

MOTORE: SyncDrive Move Plus Hub drive, 30 Nm 

COMANDO: SRAM Blips

DISPLAY: Giant RideControl GO

BATTERIA: Giant EnergyPak 400Wh,

CARICATORE: Giant EnergyPak 4A smart charger

CONNETTIVITÀ: Giant RideControl App enabled

Forcella: Advanced SL-Grade Composite

Manubrio: Giant Contact SL D-Fuse 31.8 alloy

Attacco Manubrio: Contact SL Aerolight 31.8 alloy

Reggisella: Giant D-Fuse, Composite, 14mm offset

Sella: Giant Approach

Cambio: Sram Rival eTap AXS

Deragliatore posteriore: Sram Rival XPLR eTap AXS

Freni: Sram Rival eTap HRD

Comandi Freno: Sram Rival eTap AXS HRD

Pacco pignoni: Sram Apex XPLR XG-1251, 10x44t

GuarnituraSram X-SYNC 46T BCD107 chain ring Praxis E Crank Alloy ISIS

Cerchi: Giant P-X2 Alloy, Tubeless Ready, canale interno 19mm

Copertoni: Schwalbe G-One Allround, RaceGuard, TLE 700x35c

Peso: 14,2 kg (M)

Prezzo: 5.999,00 euro

 

QUANTO COSTA LA GIANT DEFY ADVANCED E+ ELITE AR 2025?

La gamma Giant Defy Advanced E+ Elite parte dai 6.499 euro della Defy Advanced E+ Elite 2 fino ai 10.499 euro della Defy Advanced E+ Elite 0, mentre la Defy Advanced E+ Elite AR ha un prezzo di 5.999 euro.


INFO LINE

Per scoprire la disponibilità nei negozi più vicini basta recarsi sul sito ufficiale Giant nella sezione dedicata proprio alla ricerca del rivenditore di zona. 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli