Cicli Andreis Gioielleria Dal Colle: Poli in luce nel weekend
Il nostro “polivalente” atleta, Mattia Poli, protagonista indiscusso a Lavarone (Trento) alla “100deiForti” nel Classic (10° - M1) e nel challenge 1000 Grobbe - 2024; per i nostri “Giovanissimi” - in trasferta in terra mantovana - risultati più che ottimi: argento per Elia Costalunga e piazzati gli altri (5° Edoardo Merzari e 6° Nicolò Baldissari).
Lavarone - Gionghi - Alpe Cimbra (Trento) - Continua, inarrestabile, il cammino "agonistico" del nostro team "nero - arancio", ovvero quello dei Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle di patron Agostino Andreis e del "Thepresident", Massimiliano "Max" Turco e, soprattutto, del nostro "main" sponsor, al secolo Silvio Dal Colle (che anche in questa occasione ringraziamo per la squisita collaborazione e disponibilità/sponsorizzazione).
In scena, in territorio trentino e precisamente nel cuore dell'Alpe Cimbra, la blasonata "100 Km dei Forti, ovvero "Off road"... allo stato puro! La gara che ogni biker sogna; insomma, una sfida che ha in sé l'essenza stessa del "mountainbiking"; infatti, ogni anno (parecchi e tutti vissuti alla grande dal popolo delle "ruote grasse"), più di 1000 bikers / amanti delle due ruote artigliate, sfidano le proprie capacità e la propria resistenza, affrontando ben 100 chilometri di strade bianche/sterrate nel cuore della Natura e, soprattutto, della storia del Trentino; da segnalare, anche, il rodato challenge trentino "1000 Grobbe - 2024", ovvero la classifica (generale) partecipando alle due "Classic", la Nosellari Bike (sabato 8 giugno) e la 50 (tracciato soft della 100kmdeiforti - domenica 9 giugno).
Nella race di sabato, per i nostri colori "nero - arancio" del team Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle, ha gareggiato (1h. 54' 19") il solo Mattia Poli che ha colto la top - ten di giornata (ottavo) e nell'assoluta 43°.
Invece, in quella di domenica (100kmdeiforti), con i due i tracciati (Classic e Marathon) che seguono - quasi interamente - la viabilità militare della 1^ Guerra Mondiale (1915/1918) passando accanto ai resti di ben sette "possenti" forti bellici e ancora in discrete condizioni strutturali (il tutto immerso in panorami mozzafiato dell'Alpe Cimbra), protagonisti ben tre nostri atleti,
Il tutto andato in scena, domenica 9 giugno 2024 (Lavarone - Trento), con la "100kmdeiForti" e che ha visto, in gara, ancora Mattia Poli che - con il time di: 2h. 32' 49 (nel tracciato Classic) - si è piazzato in 10^ posizione tra gli M1; da segnalare, anche, il 19° posto - negli M2 - Andrea Tedesco (2h. 43' 11") sempre sul Classic; perciò, in base ai due risultati (sopra evidenziati), il nostro Mattia Poli risulta 32° assoluto e - nuovamente - top - ten, ovvero sesto nella generale! Invece, sul duro e selettivo percorso "Marathon", il nostro immarcescibile e inossidabile "stagionato atleta", al secolo Alessandro "Sandro" Munaro; purtroppo, dopo circa una quarantina di chilometri, sentendosi "svuotato" è stato costretto ad alzare "bandiera bianca"; siamo però più che sicuri che - a breve - saprà riscattarsi da questa leggera "dèfaillance".
San Benedetto Po (Mantova) - Dagli adulti e "stagionati" atleti/maestri/istruttori, ai nostri impavidi, meravigliosi e spettacolari "Giovanissimi" (G1 - G6), ovvero il nostro futuro sia come persone che come sportivi/atleti "in erba"! Sono stati impegnati - in terra mantovana (San Benedetto Po) - in occasione della quinta tappa (domenica 9 giugno 2024) del challenge "MTB - Junior Cup - 2024! In gara: Elia Costalunga, Edoardo Merzari e Nicolò Baldissari (nella categoria G6M) che si posizionano - rispettivamente - al secondo, al quinto e al sesto posto; da segnalare - in gara - anche il piccolo Alessandro Andreis (figlio d'arte di Agostino Andreis) nella categoria G3.