A PAGANELLA BIKE OPENING CON ENDURA FOR GIRLS: IL WEEKEND TUTTO AL FEMMINILE

Il mondo della mountain bike attira sempre più ragazze che pedalano tra sentieri e strade di montagna. Per fornire le basi o semplicemente per perfezionare la propria tecnica di guida a cavallo di una bici, nasce Endura for Girls, un fine settimana di formazione che si tiene al Paganella Bike Park durante il Paganella Bike Opening.

Pedalare è un gesto relativamente semplice, ma condurre una mountain bike su sentieri di montagna è un po' più difficile. Niente di impossibile, ma per divertirsi al massimo delle proprie possibilità è bene possedere quei fondamentali tecnici che solo un bravo istruttore è capace di trasferire.

 


Ed è sulla base di questa necessità che nasce Endura for Girls, un'iniziativa organizzata dalla Paganella Bike Academy e da Francesca Lucchini, biker specialista nel gravity nonché ambassador di Endura, il brand scozzese di abbigliamento tecnico che più di ogni altro veste il mondo dell'off-road.

 


L'appuntamento per tutte le ragazze che vogliono avvicinarsi alla mountain bike o perfezionare la propria tecnica di guida è fissato nel primo weekend di giugno al Paganella Bike Park.

 

 

I corsi si terranno dalle 10.00 alle 12.00, nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 giugno, sotto la guida esperta dei Maestri di Mountain Bike della locale scuola trentina. L'iniziativa Endura for Girls è promossa da B-Factory, agenzia di rappresentanza per l'Italia del brand scozzese e organizzata nell'ambito del Dolomiti Paganella Bike Opening, l'evento che apre la stagione della mountain bike nel noto bike park sulle pendici del Gruppo del Brenta.

 


«Abbiamo voluto promuovere questi due giorni di formazione aperti a tutte le ragazze che sentono attrazione per la mountain bike ma che vogliono essere guidate nella propria crescita - ha sottolineato Pietro Colturi, fondatore di B-Factory - perché crediamo che la formazione e la conoscenza siano alla base del divertimento».


In questa occasione, Endura accoglierà gli appassionati del mondo gravity da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, presso il proprio stand al Rifugio Dosson, con numerose attività di intrattenimento e un'area expo per conoscere da vicino le collezioni primavera/estate di Endura.

 

 

Nel weekend gli appassionati potranno incontrare altri ambassador del brand, tra cui i fratelli Alex e Denny Lupato, protagonisti internazionali delle competizioni di enduro, e Francesco Colombo, specialista del downhill.

 

 

PROGRAMMA UFFICIALE DOLOMITI PAGANELLA BIKE OPENING 2024 

 

Venerdì 31 maggio


- 9:00 - 17:30 Testbikes:  

  Presso il BASE CAMP (partenza cabinovia Andalo-Doss Pelà) sarà possibile provare gratuitamente gli ultimi modelli di bici MERIDA, WHYTE, CANYON e YT. Un'occasione perfetta per testare le nuove tecnologie e scegliere la vostra prossima compagna di avventure.


- 10:00 - 16:30 Uphill Entertainment:  

  All'UPHILL CAMP (stazione intermedia Andalo-Doss Pelà) vi aspettano giochi, premi, show di tecnica di guida e DJ set per rendere ancora più avvincente la salita.


- 10:00 - 17:00 Brand Village:  

  I top brand del mondo bike, come CRANKBROTHERS, ENDURA, JULBO, OSPREY, OUT OF e PIRELLI, saranno presenti all'UPHILL CAMP per mostrarvi le ultime novità e farvi vivere un’esperienza immersiva nel cuore della mountain bike.


- 11:00 Official Trail Opening, Interstellar & Supernatural:  

  Un momento storico per Dolomiti Paganella Bike: l'inaugurazione dei nuovi trail Interstellar e Supernatural, situati a CIMA PAGANELLA, che promettono discese mozzafiato e paesaggi indimenticabili.

 

14.30 – 16.00 Bunny Hop & Limbo Challenge Stand Endura


- 17:30 - 21:00 Après Bike:  

  La giornata si chiude al BASE CAMP (parcheggio cabinovia Andalo-Doss Pelà) con la musica live delle band austriache The Freaky Friday Jailhouse Gang e The Updown Monotons, pronte a farvi ballare fino a sera.

 

Sabato 1° giugno


- 9:00 - 17:30 Testbikes:  

  Continuano le prove gratuite dei modelli MERIDA, WHYTE, CANYON e YT al BASE CAMP.


- 10:00 - 16:30 Uphill Entertainment:  

  Giochi, premi, show e DJ set all'UPHILL CAMP per un’altra giornata di divertimento assicurato.


- 10:00 - 17:00 Brand Village:  

  I brand più cool del settore vi attendono all'UPHILL CAMP con le loro novità e prodotti top di gamma.

 

- 10.00 – 12.00 Endura for Girls

 

- 14.30 – 16.00 Dual Slalom

 

- Dalle 17.00 Manual Challenge + Hot Dogs & Beers allo stand Endura


- 17:30 - 21:00 Après Bike:  

  La serata di sabato si accende al BASE CAMP con il ritmo travolgente dei Rumba de Bodas, la band bolognese pronta a farvi scatenare.

 

Domenica 2 giugno


- 9:00 - 16:00 Testbikes:  

  Ultima occasione per provare gratuitamente le bici MERIDA, WHYTE, CANYON e YT al BASE CAMP.


- 10:00 - 16:00 Uphill Entertainment:  

  Concludete il weekend con giochi, premi, show e DJ set all'UPHILL CAMP.


- 10:00 - 16:00 Brand Village:  

  Non perdete l'ultima chance di visitare il Brand Village all'UPHILL CAMP e scoprire tutto il meglio del mondo bike.

 

- 10.00 – 12.00 Endura for Girls

 

- 11.00 – 13.00 Treasure Hunt allo stand Endura


Apri articolo completo


Vedi altri articoli