PROTOTIPO KTM SCARP PER IL SINGER RACING ALLA CAPE EPIC?

Il team tedesco Singer Racing, una delle formazioni che fa sempre bene alla Cape Epic ha mostrato alcune immagini della MTB KTM che utilizzerà in Sudafrica quest’anno, una bicicletta che dovrebbe essere la Scarp, ma che non sembra essere il modello attualmente in gamma. Sarà la nuova 2025?

Sembra proprio che il Team Singer Racing alla Cape Epic 2024 utilizzerà  un prototipo KTM e sembra proprio essere l’evoluzione della loro full da XC, la KTM Scarp Exonic.

 


Come diciamo sempre la forza di PianetaMTB.it siete voli lettori e anche questa volta dobbiamo dire GRAZIE a uno di voi, anzi a uno dei nostri follower più attivi il buon Andrea Cuci, che ci ha segnalato proprio il post in cui si vede la coppia tedesca con la bicicletta incriminata.

 


La grafica è quella che ormai sempre più spesso vediamo per “nascondere” i prototipi dei nuovi modelli.

 

 

Quello che si capisce fin da subito è che il link dell'ammortizzatore posteriore non è più a vista come quello della attuale KTM Scarp Exonic, ma sembrerebbe esserci un “mini” link incastonato dentro al tubo orizzontale, un po’ in stile Specialized Epic WorldCup. 

 


Cambia anche il carro posteriore che non finisce più a punta, ma fa una curva più accentuata e dolce.

 


Modifica sostanziale anche per il tubo obliquo che sembra nettamente più schiacciato e sottile. 

 


Il tubo orizzontale inoltre non fa curve vicino alla zona sterzo, ma è dritto e tirato fino al nodo sella che sembra essere invece invariato. 

 


Siamo quasi certi che si tratti della prossima Scarp Exonic, curiosi di vedere se sarà un modello da 100 mm oppure se anche KTM passerà ai 120 mm. 

 

 

Terremo gli occhi aperti. 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli