UNA "BLUES" ALLA CORTE DI LUCA BRAMATI NEL TRINX FACTORY TEAM

Ha 20 anni, i 21 li compirà il 6 dicembre. Da Junior è stata campionessa del mondo di Team Relay a Leogang nel 2020 e l'anno successivo è arrivata seconda ai mondiali della Val di Sole, più forte di lei era andata solo Line Burquier. Poi l'hanno attratta le sirene incantatrici della strada, nel 2020 ha partecipato al Giro d'Italia Donne e l'anno scorso a corse come il Tour de l'Avenir Femmes.

 

©Bastien Gason

 

Non vogliamo citare anche il ciclocross? Vicecampionessa d'Europa tra le junior nel 2019. L'anno scorso ha corso prevalentemente con il St Michel - Mavic - Auber9 ma l'abbiamo vista sporadicamente in mtb con il Rockrider Ford Racing team. Chi è costei? Olivia Onesti da Fontainebleau, regione dell'Ile de France, quindi abita vicino a Parigi.

 


Da quest'anno la transalpina è venuta a correre in Italia, nel cross country difende i colori del Trinx Factory Team, la squadra di Luca Bramati. «La prima volta che avevamo notato questa ragazza era stato agli Europei di ciclocross a Silvelle di Trebaseleghe nel 2019, quando chiuse seconda tra le junior alle spalle di Puck Pieterse. Finalmente siamo riusciti a portarla con noi; le daremo l'opportunità di concentrarsi sui principali eventi del calendario internazionale, permettendole di rimettersi alla prova in una specialità in cui ha dimostrato di poter essere una delle atlete di riferimento a livello mondiale».


Lucia Bramati e l'altra new entry, la valdostana Nicole Pesse la affiancano nel gruppo di ragazze Under del Trinx Factory team. A differenza di queste ultime non ha corso la scorsa settimana a Abu Dhabi.

Apri articolo completo


Vedi altri articoli