ADELHEID MORATH: LA CAMPIONESSA D'EUROPA MARATHON SCEGLIE L'ITALIA

Il Soudal Lee Cougan annuncia il primo di una serie di colpi di mercato, la squadra 2024 presenterà tante novità. La prima è quella svelata oggi

È dalle ultime gare della scorsa stagione che ci aspettavamo fuochi d'artificio dal ciclomercato  del Soudal-Lee Cougan International Team, in ottobre alla Castro Legend il team manager Stefano Gonzi ci aveva avvertito «Rivoluziono la squadra». Terminato il tempo dei saluti a Medvedev, Mensi, Valdrighi e Rosa, oggi la squadra con sede a Montemurlo ha estratto dal suo cilindro magico la prima sorpresa.

 

© Lorenzo De Poli

 

Ha dato il benvenuto a Adelheid Morath, la 39enne di Stegen che l'11 giugno in Francia a Laissac ha vinto il titolo di Campionessa Europea marathon e che ai mondiali di Glasgow ha regalato la medaglia di bronzo alla sua nazionale, quella tedesca.

 

 

Era da ben nove stagioni che mancava un reparto femminile marathon nella squadra di Gonzi. La tedesca non sarà sola, verrà affiancata da una rider italiana, il cui nome verrà svelato nei prossimi giorni.

 

©UCI MTB


Il nome della Morath è ben noto in Italia, quest'anno ha firmato un "triplete" vincendo Hero Südtirol Dolomites, Südtirol Dolomiti Superbike e Garda Trentino Bike Marathon ma anche la prova di Coppa del Mondo corsa a Finale Ligure.

 

© Lorenzo De Poli

 

«Non vedo l'ora che inizi questa nuova stagione. Sono emozionata e piena di aspettative, la mia motivazione è ottenere il meglio da me stessa. Sono stata un atleta professionista nell'XCO per molti anni, ho finito la mia carriera e ora ho la fortuna di essere professionista anche nell'XCM il che mi rende felice e completa. In questa stagione sono diventata Campionessa Europea e terza ai Campionati del Mondo, quindi i miei obiettivi e desideri da raggiungere insieme alla squadra non possono essere che grandi.»

 

Ce la immaginiamo già seduta in sella ad una Lee Cougan Rampage Innova o su una CrossFire 428.

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli