S.C. TRIANGOLO LARIANO: MATTEO BUONAIUTO VICE CAMPIONE ITALIANO MTB VIGILI DEL FUOCO 2023

In occasione del Campionato Italiano riservato ai Vigili del Fuoco (Urbania – Pesaro - Urbino) il nostro atleta Matteo Buonaiuto si mette al collo un più che ottimo argento; da evidenziare, anche, la sempre presenza dei nostri giovani (Matteo Ceccato – ottavo in Val di Non, a Cavareno - Trento) e l’inizio della nostra bike school in quel di Monguzzo (Como).

Erba (Como) - Sabato 23 settembre 2023 abbiamo partecipato (con il nostro team – Triangolo Lariano) alla festa dello sport, in quel di Erba, che (se ben ricordate) era stata rinviata a causa del maltempo; ottimo … e più che partecipato “momento” aggregativo e di condivisione … che ha permesso ai tanti “giovanissimi” intervenuti di apprezzare il nostro sodalizio sportivo e approfittare per (ri) – scoprire la pratica del mountain biking!

 

Ricordiamo, infine, che sabato 30 settembre 2023, inizierà la nostra mtb school a Monguzzo (Como); ci raccomandiamo … non mancate; vi aspettiamo!

 

Cavareno (Trento) – In territorio trentino, e precisamente nella suggestiva “trentina” …Val di Non, sabato 23 settembre 2023 è andata in scena la seconda edizione della “Val di Non Bike Young” – 2023 – riservata alle categorie giovanili e “antipasto” della Val di Non Bike di domenica 24 settembre; per il Triangolo Lariano, in gara il solo nostro portacolori, al secolo Matteo Ceccato che ha colto una più che ottima top – ten di giornata – ottavo – ES1M!

 

Bossico (Bergamo) – Domenica 24 settembre 2203 – specialità olimpica cross – country - X.C.O. –in scena la terza edizione di “Alto Sebino Bike”. In “action” … i nostri baldi, motivati e – soprattutto - dinamici “triangolini”: nella ES1M Lorenzo Formenti 17° e Samuele Bonanomi 25°.

 

 

Urbania (Pesaro - Urbino)–In terra marchigiana, domenica 24 settembre 2023, si è svolta la 25^ edizione dei Campionati Italiani VV.F. (Vigili del Fuoco) di mtb! La gara, per dovere di cronaca, inizialmente programmata per maggio 2023 e rinviata a causa dell’emergenza alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna, si è svolta nell’ambito della manifestazione denominata “Gran Fondo Città di Urbania”, organizzata in collaborazione con la A.S.D. ZEROEMEZZO Ciclofficina.

 

 

Alla race/corsa (la Città di Urbania) dei “pompieri” nazionali …e in particolare alla granfondo, hanno partecipato ben circa 400 atleti, di cui 60 Vigili Del Fuoco provenienti da diversi Comandi d'Italia.I temporali notturni e delle prime ore della giornata di domenica, hanno reso il percorso fangoso e viscido mettendo duramente alla prova gli stessi atleti dei Vigili del Fuoco durante tutto il percorso di 38 km. con un dislivello “positivo” di circa 1600 metri. Per i colori del Triangolo Lariano in gara Matteo Buonaiuto che coglie uno spettacolare argento.

Apri articolo completo


Vedi altri articoli