LA VIA DEI BERICI TORNA DOMENICA 1 OTTOBRE DOPO 4 ANNI DI STOP

Vicenza - Manca una settimana alla granfondo "La via dei Berici", uno vero e proprio ritorno di uno degli eventi più partecipati del passato.

 

 

Torna dopo cinque anni con una nuova organizzazione che vede coinvolti Filippo Pozzato, Angelo Furlan, Federico Casalini (Marathon Altopiano, XEvent San Vito di Cadore, Bibione Bike Trophy), Nicolò Muraro e Andrea Cazzola. 

 

 

La manifestazione è stata presentata oggi, giovedì 21 settembre «Credevo di aver chiuso il capitolo de “La Via Dei Berici”; a quel tempo è stata una scelta obbligata, che mi ha lasciato l’amaro in bocca. - racconta Cazzola - Negli anni ho rifiutato molte proposte per fare rinascere l’evento. Quando Angelo mi ha chiamato è riuscito a riaccendere in me l’entusiasmo e quel pizzico di pazzia che non mi hanno più permesso di tirarmi indietro. Nella nuova VDB porterò la mia esperienza passata e avrò la responsabilità dell’evento Gravel».

 

 

Sabato 30 settembre si svolgerà La Via dei Berici Gravel che scatterà alle 8:30 con partenza alla francese e la possibilità di scegliere tra tre percorsi (62/90/140 km) mentre domenica 1° ottobre sempre alle 8:30 da Viale Mazzini, al cospetto delle Mura scaligere di Vicenza, partirà La Via dei Berici, la gara di mountain bike prevista su un tracciato lungo 55 km (1200 metri di dislivello) disegnato da Nicholas Pettinà e Domenico Valerio.

 

L'iscrizione basica senza pacco e pasta party costa 45 euro, cinque euro andranno in beneficenza alla Fondazione San Bortolo Onlus.

Apri articolo completo


Vedi altri articoli