Weekend su più fronti per la SC Triangolo Lariano

Dalla strada alle “ruote grasse” … dai “Giovanissimi ai Giovani” fino agli stagionati Master; insomma, una grande e importante famiglia di sportivi che hanno fatto della bicicletta … una ragione di vita!

 

Crespignaga di Maser (Treviso) - In occasione del recente Campionato Italiano - X.C.O. - specialità olimpica del cross - country -andato in scena lo scorso week- end, in terra veneta,a Crespignaga di Maser (Treviso), il nostro impavido e determinato “Master”, al secolo Fabrizio Baggi - domenica 23 luglio 2023- conquista la top - ten di giornata nella sua categoria, ovvero la M6 (settimo).

 

Valdidentro (Sondrio) - Settimo stage - su dieci previsti - per il challenge “Assobike” - targato 2023 - quello che si è disputato (domenica 23 luglio 2023) in Alta Valtellina, e precisamente a Valdidentro - in località Rasin - la “patria” dello sci di fondo e del biathlon! Gara X.C.O. - a respiro interprovinciale (Sondrio, Como e Lecco) - e riservata alle sole categorie dei “giovanissimi”; per il Triangolo Lariano questi gli atleti “triangolini/e” impegnati; qui di seguito le relative classifiche ufficiali: G1M - Gioele Todeschini- 14°; G4F - Bianca Crippa - 4^ e Chiara Villa - 6^.

 

N.B. A titolo di cronaca, sempre domenica 23 luglio 2023, ha partecipato alla race “promozionale” - in Valdidentro - anche il piccolo e determinato “triangolino” Jacopo Rusconi; tutti - indistintamente - hanno dato, come sempre, il massimo; da rimarcare anche che il tracciato - oramai da anni - risulta essere sempre molto appetibile, bello e soprattutto impegnativo; complimenti agli amici del team Valdidentro Bike per avere organizzato, in modo impeccabile, una così bella e riuscita manifestazione agonistico - ludico - ricreativa che … ancora una volta ha fatto “centro”! Ora una meritata pausa; ci si vede/incontra al termine del periodo estivo dopo avere (ri) - caricato le batterie; buone vacanze “triangoline” e “triangolini”!

 

Carona - Alta Val Brembana (Bergamo) - In occasione del Campionato Italiano X.C.E. - Eliminator - X.C.O. (sabato 22 luglio 2023) - e, soprattutto, della gara nazionale di domenica 23 luglio 2023 (2^ edizione trofeo Carona - memorial Luisa Amadei - con in cabina di regia gli amici delle Marmotte di Loreto - Bergamo - di patron Ambrogio Nolli), i nostri colori si sono cimentati in quest’ultima per “raggranellare” punti preziosi per il loro prosieguo nella seconda parte della corrente stagione agonistica; in gara,  solo due atleti appartenenti alle categorie giovanili degli Esordienti e Allievi.

 

ES1M- Matteo Ceccato- 14°

ES2M - Brian Borgonovo- 18° (quest’ultimo al suo rientro post - infortunio)

 

Passo Stelvio (Sondrio) -L’ultima notizia, ma non meno importante, riguarda il nostro impavido e inossidabile “Master”, Fabrizio Conti (56 anni e alla sua prima esperienza in gare di endurance/long/high/distance) che ha partecipato e - soprattutto - terminato (e alla grande) alla recente seconda edizione della spettacolare e unica - nel suo genere - “Duomo -Stelvio”(da piazza Duomo, a Milano - percorso “ultra - marathon” - fino alla Cima Coppi - passo Stelvio) che si è disputata sabato 22 luglio 2023.

 

Con oltre nove ore di “pedalata” (9h. 02’ 46”) - senza soluzione di continuità - per un “positivo” di oltre 3500 metri (3528) e una distanza di oltre 220 chilometri (229 per l’esattezza); ogni aggiunta è superflua!

 

Un vero e proprio “highlander” …il nostro super eroe Fabrizio; e, da parte di tutto il Triangolo Lariano, i complimenti veri e sinceri!

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli