STOP FORZATO PER SIMONE AVONDETTO PROPRIO NEL MOMENTO TOPICO

Per tutti i rider che puntano in alto dopo il blocco di gare di giugno con tre prove di Coppa del Mondo in un mese (Lenzerheide, Leogang, Val di Sole) e la scorsa settimana la finale degli Internazionali d'Italia Series c'è questa settimana per rilassarsi ma la prossima la posta in palio sarà altissima, a Maser ci si giocherà la maglia tricolore mentre all'inizio di agosto in Scozia ci sarà la sfida mondiale.

 

 

Proprio nel momento topico il Wilier Triestina Pirelli Factory Team perde il rider che l'anno scorso in questo periodo, nell'ultimo anno da Under 23 aveva vinto primo il titolo europeo e poi a Les Gets si era laureato campione del mondo: Simone Avondetto.

 

La squadra oggi segnala: «Dopo l'ultimo periodo in cui il campione del mondo Under23 non era brillante in gara, lo staff medico del team ha sottoposto l'atleta ad una serie di accertamenti dai quali è risultato che Avondetto ha contratto la mononucleosi. Sfortunatamente per lui si preannuncia quindi uno stop forzato dalle competizioni. Non sappiamo ancora quanto Simone dovrà stare a riposo, tutto sarà in base alla sua condizione fisica e a come progredirà la sua convalescenza.»

 

Ora abbiamo capito come mai domenica a Chies d'Alpago non si era visto all'Alpago Bike Funtastic.

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli