DOMENICA LA MARATHON DELL'APPENNINO

La Marathon dell'Appennino è stata presentata alle massime autorità locali e al Presidente della FCI Cordiano Dagnoni. Quello che si corre domenica 28 maggio con partenza da Casella (GE) è un evento che per la prima volta è stato inserito nel calendario internazionale dell'UCI, lo sarà anche nei prossimi anni visto che la meta del C.O. è il Campionato Europeo Marathon 2025 assegnato dall'UEC al Genoa Bike.

 


Dovrebbero esserci tutti i top team visto che il CT azzurro Mirko Celestino ha indicato la gara di Casella, come quella di Finale Ligure, come prove indicative per scegliere i corridori che andranno in Francia insieme a lui l'11 giugno a Laissac per partecipare al campionato europeo Marathon.

 

Domenica la partenza della Marathon dell'Appennino è prevista alle 9:30 e si correrà su un tracciato ridisegnato lungo 80 km che presenterà un dislivello di 2.650 metri e passerà sul territorio di sette comuni dell'Appennino Ligure-Piemontese: Serra Riccò, Savignone, Mignanego, Busalla, Fraconalto, Voltaggio, Campomorone.

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli