NORTHWAVE REBEL 3 EPIC SERIES, MODELLO SPECIALE PER LA CAPE EPIC

In occasione della partenza della gara a tappe più importante del panorama MTB mondiale, la Cape Epic, Northwave lancia un’edizione speciale Epic Series delle sue scarpe Rebel 3.

Nel 2022 Northwave è diventato uno dei supporter principali delle Epic Series, ovvero la challenge che raggruppa le gare a tappe MTB più importanti del mondo tra cui la Cape Epic che prenderà il via proprio tra pochi giorni, domenica 19 marzo 2023. 

 

 

Per celebrare questa partnership importante Northwave lancia oggi un'edizione speciale delle sue scarpe XC Rebel 3 che prende appunto il nome di Northwave Xc Rebel 3 X Epic Series. Una scarpa che proprio nella gara sudafricana vedremo ai piedi del team Canyon Northwave in alcune tappe, quelle meno tirate, dove una scarpa un po’ più rilassata, rispetto alla top di gamma Extreme XC 2, permette di far rifiatare un po’ i piedi e quindi recuperare un po’ più velocemente le energie. In 8 giorni di gara sono proprio i "marginal gains” a fare la differenza. 

 

©R.Fowler

 

NORTHWAVE REBEL 3 X EPIC SERIES

Le Northwave Rebel 3 Epic Series mantengono tutte le caratteristiche principali delle Rebel 3, ma aggiungono una grafica speciale che utilizza il logo NW dello stesso giallo, su sfondo total black, del logo di Epic Series, logo che è presente anche nella parte posteriore esterna, al lato del tallone.  

 


Anche la soletta interna ha il caratteristico colore giallo della Cape Epic e delle altre gare di Epic Series.

 


Questa scarpa da MTB è una compagna affidabile ed è esattamente ciò di cui hai bisogno per padroneggiare i sentieri e le dure giornate di guida durante le tappe della serie. La nuova serie Rebel 3 X Epic Series non solo ha carattere racing, ma offre anche il perfetto equilibrio tra prestazioni e comfort.

 

©R.Fowler

 

La prima volta che abbiamo indossato le Northwave Rebel 3 siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla calzata davvero avvolgente. Questo rende la scarpa particolarmente comoda e allo stesso tempo versatile e capace di trasportare la potenza dal piede al pedale su qualsiasi tipo di terreno.

 


Il segreto è la struttura BioMap Unibody della tomaia che ha un design completamente anatomico ed avvolge completamente il piede per garantire una trasmissione ottimale della potenza al pedale, inoltre si adatta all'anatomia del piede ed è progettata per creare un unicum tra piede, scarpa e pedale. Questo offre anche un controllo del piede in discesa davvero elevato, senza rinunciare al comfort che rimane elevato anche dopo molte ore.

 

©R.Fowler

 

La chiusura avviene attraverso due rotori SLW3 double twist lock progettati direttamente da Northwave. Questi permettono uno sgancio graduale e completo utilizzando un solo pulsante. Rispetto ai modelli precedenti, il fatto di aver cambiato il cavo, sostituendolo con un leggero cavo in tessuto migliora la scorrevolezza, anche quando si pedala con il maltempo o con molta polvere. 

 

©R.Fowler

 

La suola delle Northwave Rebel 3 Epic Series è la Carbon XC 12 con inserto full carbon nella zona del pedale e indice di rigidità 12.0. Presenta inserti in TPU per migliorare la trazione e donare un'elevata resistenza all'abrasione. Sono inoltre presenti dei rinforzi termosaldati in TPU nella zona della punta e del tallone per una maggiore protezione.

 

©R.Fowler

 

QUANTO PESANO LE NORTHWAVE REBEL 3 EPIC SERIES?

Le Northwave Rebel 3 Epic Series in taglia 44 pesano 370 grammi a singola scarpa, 736 grammi la coppia

 

 

QUANTO COSTANO LE NORTHWAVE REBEL 3 EPIC SERIES?

Le Northwave Rebel 3 Epic Series  hanno un prezzo al pubblico di 209,99 € e sono disponibili dalla 41 alla 48, con mezzi numeri fino alla 45,5

 


DOVE ACQUISTARLE

 

Le Northwave Rebel 3 Epic Series saranno disponibili in serie limitata presso i migliori rivenditori Northwave italiani, ma anche e soprattutto nei villaggi gara dei vari eventi delle Epic Series, proprio a partire dalla Cape Epic 2023.


Apri articolo completo


Vedi altri articoli