Inizia "l'avventura" nel Brixia per il Racing Rosola Bike

Inizia finalmente il circuito di gran fondo bresciano, il Brixia Adventure MTB. Prima tappa - la GF Wild Valtrompia - veramente tosta. Bella, dura, da guidare.... e chi più ne ha più ne metta. Unico appunto, a nostro umilissimo parere, un po' rischiosi i primi chilometri di lancio, tra rotonde, macchine contromano, e la prima strettoia (da eliminare): un imbuto se non si era nelle primissime posizioni. Per il resto complimenti per un lavoro enorme fatto sui sentieri, rendendo tutto pedalabile.

 

 

Per quanto riguarda il nostro team, da segnalare l'ottima prestazione del nuovo innesto Lorenzo Salghetti. Il migliore del team (36° assoluto) nonostante una settimana passata con la febbre. Con un ottimo crono di 2 ore e 20 minuti firma la settima piazza ELMT. Luca Boesso e Stefano Pancera, partiti decisamente in fondo alle griglie, non si danno per persi e con buona lena risalgono parecchie posizioni. Al traguardo Luca è 69° assoluto e 11° M3, il "Pance" subito lì, 73° assoluto e 12° M3.

 

 

Unico podio di giornata è quello di Leonardo Arici, 3° M7 e 86° assoluto, risultato che gli va leggermente stretto, perché i crampi (cosa che raramente gli capita) lo hanno colto proprio mentre aveva nel mirino il primo M7. Bene anche Romeo Rossetti, 128° assoluto 12° M6, e Sergio Nicolini,  134° assoluto 8° M5.

Apri articolo completo


Vedi altri articoli