Cannondale MTB Pro Team technical sponsorships: Rudy Project, Northwave

Si allarga il pool di sponsor di Cannondale MTB Pro Team. Per l'abbigliamento tecnico specifico pensato per il comfort, le prestazioni e la sicurezza caschi e occhiali Rudy Project, scarpe Northwave.

Prosegue a gonfie vele la marcia di avvicinamento del neonato Cannondale MTB Professional Team verso la nuova stagione con l'annuncio di nuove partnership. 

Due marchi italiani, Rudy Project e Northwave saranno i fornitori ufficiali del team per caschi, occhiali e scarpe che i corridori utilizzeranno in un accordo di sponsorizzazione per tutto il calendario 2023.

Rudy Project sarà il partner di caschi e occhiali del team e fornirà l'equipaggiamento più avanzato per elevare la sicurezza e la protezione dei corridori di Cannondale MTB Professional Team che saranno equipaggiati con i caschi Spectrum e Venger, garanzia del miglior standard di comfort e protezione.

Modellato per le prestazioni, lo Spectrum è progettato per surclassare gli standard di comfort, protezione e peso dei caschi.  Il suo rivoluzionario design dinamico fonde tre gusci in policarbonato in Mould EPS effetto opaco e con le sue cinque prese d'aria prominenti, è un casco estremamente confortevole, una garanzia di prestazioni al vertice.

Nella sua struttura per migliorare ancora di più la ventilazione, integra una fascia frontale a rete che favorisce la circolazione dell'aria tra la testa e il casco, per ridurre al minimo il processo di sudorazione all'interno del casco.

 

Design leggero e dinamico, aerazione superiore grazie alle sue 22 prese d'aria che canalizzano il flusso convogliando aria fresca nella parte anteriore e fanno uscire l'aria calda dalla parte posteriore, il nuovissimo Venger è un casco perfetto per guidare in modo sicuro e confortevole con un punteggio molto alto sul fronte del comfort con il sistema di ritenzione RSR 10 per una vestibilità personalizzata.  La sua tripla costruzione In-Mold 'X-Kross' migliora la sicurezza e la stabilità sulla testa.

 


Rudy Project è anche partner di occhiali.   Con una presenza in più di 60 paesi in tutto il mondo, il gruppo è diventato uno dei principali attori nel settore dell'occhiale sportivo.  Sulla base dei feedback dei numerosi atleti che rappresentano il marchio, Rudy Project ha creato modelli dal design italiano unico per offrire sicurezza e comfort perfetti.

I corridori riceveranno una vasta gamma dei migliori occhiali che l'azienda di Pederobba ha sviluppato grazie alle ultime tecnologie per offrire la massima protezione per gli occhi, una visione nitida e il massimo comfort in ogni condizione meteorologica.

Cutline, Defender e Spinshield sono le soluzioni scelte da Martino Tronconi, Ole Hem e Nicola Taffarel, occhiali ispirati da oltre 30 anni di tradizione Rudy Project.  Tutti i tre modelli fondono un'innata attitudine da corsa con la più avanzata tecnologia degli occhiali, garantendo un comfort senza pari agli atleti per esibirsi in modo ottimale e avere una migliore visuale.
Oltre agli occhiali da performance, la collezione Rudy Project contiene anche occhiali casual, i Lightflow Artic, ideali per il dopo gara e il tempo libero, faranno parte del corredo del team nei momenti pre e post gara e verranno indossati da atleti e staff.

 

Con ai piedi le scarpe Northwave Extreme XC 2 - Nero, gli atleti di Cannondale MTB Pro Team andranno a caccia di successi nelle gare italiane e internazionali con l'obiettivo di essere protagonisti negli appuntamenti di maggior prestigio, a cominciare dalle prime gare di marzo.

La sponsorizzazione dell'azienda trevigiana, fondata negli anni '70 da Gianni Piva ed affermatasi ai vertici del ciclismo in Italia e nel mondo grazie ad una qualità e una customer satisfaction sempre crescenti, va ad arricchire ulteriormente il pool di partner che sosterranno Cannondale MTB Professional Team nella stagione d'esordio.
 
Iniziando la sua storia con gli sport invernali negli anni '70, Northwave è arrivata nel ciclismo nel 1993 e da allora è diventata un attore importante nel mercato delle scarpe da ciclismo.  Pochi marchi possono vantare un percorso ed un'esperienza come quella di Northwave nella disciplina olimpica delle ruote grasse, dove il brand italiano ha fatto la storia della mountain bike e continua ad essere la scelta dei biker più forti al mondo.

 

 

La nuova Extreme XC 2 con suola Hyperlight in carbonio unidirezionale con indice di rigidità 14.0 e inserti in gomma Michelin per la massima trasmissione di potenza, tomaia con costruzione ARS che permette la massima aderenza al piede, sistema di chiusura micrometrica con doppio rotore X-Dial SLW3 sarà la nuova scarpa top di gamma che i corridori di Cannondale MTB Pro Team indosseranno dalla prima gara della stagione.
Per gli allenamenti su strada fit perfetto anche con la Extreme Team Pro 3, la nuova scarpa top di gamma strada di casa Northwave, caratterizzata da soluzioni tecnologiche che la rendono la calzatura più performante nella storia del marchio trevigiano.

"Siamo orgogliosi di aver concluso questi accordi" - evidenzia soddisfatto Martino Tronconi, corridore e manager del team - "Avere il supporto di due aziende italiane così prestigiose nella nostra prima stagione ci permetterà di avere un grande supporto per raggiungerei nostri obiettivi personali e di squadra. Northwave e Rudy Project sono marchi noti e in costante evoluzione che producono attrezzature ad alte prestazioni e all'avanguardia, attori importanti nei rispettivi mercati, siamo davvero felici di collaborare con loro per la prossima stagione"

Apri articolo completo


Vedi altri articoli