Trinx Factory Team, Valentina Corvi quinta il Coppa del Mondo

E in Italia si rivede Lucia Bramati.

Tante belle notizie per il Trinx Factory Team nell’ultimo week end prima del Campionato Italiano di Ostia Antica.


Nella prova di Coppa del Mondo di Zonhoven, la junior Valentina Corvi ha chiuso al quinto posto, cogliendo il suo miglior risultato stagionale nel massimo circuito UCI; in Italia, invece, Lucia Bramati è tornata a gareggiare dopo lo stop per risolvere i problemi respiratori e, dopo i terzi posti di Scorzè e Seregno, ha centrato il successo a Flero, in provincia di Brescia.

 


Partendo dalla prova di Coppa in Belgio, Valentina Corvi (nella foto di archivio) si è messa in bella mostra, nonostante un tracciato inedito per lei, contraddistinto da numerosi e lunghi tratti in sabbia.

«Una prova durissima, con la sabbia che non concedeva margini di errore», conferma Valentina Corvi. «Sono partita molto forte, ma poi ho dovuto alzare il piede dall’acceleratore e proseguire con il mio passo. Mi sono tenuta un po’ di energie per l’ultimo giro, durante il quale sono riuscita a blindare la quinta posizione e ad avvicinarmi alla quarta classificata. Comunque la ritengo una buona prova, soprattutto in vista del Campionato Italiano di domenica prossima».

 

L’altra buona notizia è il ritorno prima alle gare e oggi alla vittoria di Lucia Bramati (foto di Valentina Barzi) che, sotto una pioggia torrenziale, si è aggiudicata il 4° Trofeo Città di Flero. «Ma ciò che più conta sono le sensazioni», dice sollevata Lucia Bramati, che sembra aver risolto i problemi respiratori che l’avevano costretta allo stop dopo Vermiglio. «Fortunatamente, dopo un primo consulto ‘pessimista’, i test ci hanno rivelato che era un problema di diaframma».

 

 

Problema che è stato risolto, permettendo alla 19enne di tornare a gareggiare il 5 gennaio a Scorzè. «Terza ma con sensazioni non soddisfacenti; già il giorno successivo a Seregno, dove ho chiuso ancora al terzo posto, le cose sono andate decisamente meglio; infine oggi a Flero è arrivata la vittoria. Un piccolo carico di lavoro in vista degli Italiani della prossima settimana: certo non era l’avvicinamento che mi auguravo, ma per come si erano messe le cose due settimane fa vedo il bicchiere mezzo pieno».

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli