NICOLA TAFFAREL COMPLETA IL ROSTER DEL CANNONDALE MTB PRO TEAM

La nuova squadra che vedremo quest'anno sui campi gara nelle granfondo e marathon, il Cannondale MTB Professional Team oggi, sabato 7 gennaio, ha svelato il nome del terzo ed ultimo corridore. Il 27enne Martino Tronconi team manager ed ideatore di questo progetto, nella veste di rider sarà affiancato dal 30enne norvegese Ole Hem e dal più giovane corridore presente nel roster 2023, Nicola Taffarel.

 

 

Rider 23enne di Vittorio Veneto che come il vichingo arriva dal Wlier 7C Force, la squadra di Massimo Debertolis che ha cessato l'attività. Formazione che Tronconi conosce benissimo avendoci corso prima di iniziare il suo progetto, quello di creare una sua squadra. Quella che nel 2022 abbiamo conosciuto come Attitude Nikex Racing team e che quest'anno è salita di livello diventando Cannondale MTB Pro team.

 

«Sono grato a Martino Tronconi per avermi voluto al suo fianco, sto iniziando un nuovo capitolo della mia carriera, un'importante opportunità di crescita e sono pronto a dare il massimo per sfruttarla al meglio. Come atleta ci sono tanti allenamenti e gare per fare l'esperienza che ancora mi manca, ma io sono qui, pronto a mettere tutto il mio impegno per raggiungere importanti traguardi e gli obiettivi della squadra.»

 


Del suo biennale ha già detto Taffarel, mentre oggi si è saputo che il contratto firmato da Hem con Cannondale MTB Pro Team è annuale.

 

«Le aspettative sono grandi - afferma Tronconi - Posizionare questa squadra tra le migliori in Italia, essere protagonisti in ogni competizione e garantire ai nostri sponsor la massima visibilità grazie anche alle prestazioni. Credo che siamo riusciti a creare un gruppo dalle grandi prospettive, conosco bene sia Ole che Nicola, entrambi hanno mostrato delle belle cose nella passata stagione e condividono la nostra mentalità, sono convinto che mantenere questo percorso è quello che ci farà arrivare in alto.»

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli