OLE HEM, UN VICHINGO IL PRIMO COLPO DEL CANNONDALE MTB PRO TEAM
Il progetto di Martino Tronconi, che ha la doppia veste di team manager e corridore, svela il primo dei due corridori che lo affiancheranno sui campi gara
Il Cannondale MTB Professional team, la nuova squadra marathon basata a Marradi (FI) nata da un sogno di Martino Tronconi realizzato grazie a Cannondale Italia, oggi, giovedì 5 gennaio ha sparato il primo colpo di cannone. Dalla Scandinavia arriva un vichingo che conosce molto bene l'Italia visto che ci ha corso negli ultimi quattro anni, si tratta del 30enne norvegese Ole Hem.
Corridore portato nel nostro paese da Massimo Debertolis che lo aveva scoperto nel 2018 dopo il suo decimo posto al mondiale di Auronzo di Cadore, quello vinto da Henrique Avancini. Hem in Norvegia ha conquistato due titoli nazionali nel cross country da juniores (2009, 2010) e due nel marathon (2018, 2019). Con la chiusura della Wilier 7C Force Ole grazie a Martino Tronconi ha avuto l'opportunità di restare a correre in Italia.
«Ho conosciuto Martino in Wilier, abbiamo corso tre anni insieme e siamo diventati grandi amici. Sono stato veramente felice per lui quando ha potuto seguire il suo sogno di avere una squadra tutta sua e ora sono molto entusiasta di entrare a far parte di questo progetto. Noi due abbiamo sempre avuto tanti punti in comune su come allenarci e bilanciare la nostra vita da atleti, conosciamo bene le potenzialità l'uno dell'altro e immagino che sia per questo che abbia voluto portarmi nella sua squadra. Ora tocca solo a me lavorare duro per essere pronto il 5 marzo.»
Quella domenica è previsto l'esordio ufficiale alla Orvieto Wine Marathon con la nuova divisa del Cannondale MTB Professional Team.