AIUTA TREK & WORLD BICYCLE RELIEF A DONARE UNA BUFFALO BIKE

Anche quest'anno Trek rinnova la partnership con World Bicycle Relief. Per il terzo anno consecutivo la Buffalo Bike sarà il regalo di Natale per le popolazioni che più necessitano di questo mezzo di trasporto per il proprio sostentamento

Trek BicycleWorld Bicycle Relief anche questo Natale, per i terzo anno consecutivo, si uniscono per regalare una Buffalo Bike a chi ne ha davvero bisogno e chiedono il nostro aiuto. La campagna annuale di raccolta fondi durerà per tutto il periodo natalizio con l'obiettivo di fornire un mezzo di trasporto affidabile alle comunità rurali e svantaggiate nel mondo.

 

 

LE BUFFALO BIKE 

Dopo il successo della collaborazione nel 2021 e 2022 con 3 milioni di euro raccolti a livello globale, Trek grazie alla raccolta fondi contribuirà all'acquisto della Buffalo Bike, appositamente costruita per il World Bicycle Relief. Progettata specificamente per soddisfare le esigenze delle persone nelle aree rurali, è robusta, progettata in modo semplice e di facile manutenzione, con la possibilità di trasportare persone e carichi pesanti su lunghe distanze e terreni accidentati.

 

Queste robuste ed indistruttibili biciclette serviranno a bambini e ragazzi per recarsi a scuola, superando la barriera della distanza, che separa le loro abitazioni dai luoghi di istruzione.

 

Renderanno più efficiente il lavoro degli operatori sanitari per raggiungere i pazienti costretti a casa e i piccoli agricoltori a dare nuovo impulso alle proprie attività, trasportando maggiori quantità di prodotti ai mercati locali migliorando le condizioni di vita delle loro famiglie. Le due ruote a pedali sono anche mezzi di emancipazione per le donne, che possono spostarsi liberamente e in sicurezza, accedendo a istruzione, sanità e commercio.

 

 

DONA SUBITO!

Da qui alla fine dell'anno, tutti noi possiamo fare una donazione (20, 45, 147 o 500 euro) a World Bicycle Relief di persona in un negozio Trek o direttamente dal sito trekbikes.com. Trek devolverà un importo pari a quello di ogni donazione fino a un massimo di 375.000 dollari.

 

 

Trek Bicycle è partner di World Bicycle Relief da quando l'organizzazione è stata fondata nel 2005 e ha lavorato fianco a fianco con il team di World Bicycle Relief per progettare il primo prototipo di Buffalo Bike.

 

Queste biciclette vengono consegnate nei paesi dell'Africa, del sud-est asiatico e del sud America e aiutano studenti, operatori sanitari, agricoltori e imprenditori a far muovere in modo indipendente le loro comunità. Le biciclette vengono assemblate e distribuite localmente tramite vari rappresentanti del programma, addestrati per fornire manutenzione e assistenza di qualità e contribuire a creare un'infrastruttura sostenibile.

 

"Le donne e le ragazze che un tempo erano stressate, esauste, in ritardo a scuola, ora possono ridurre di oltre la metà i tempi di trasporto, rafforzare la loro fiducia e non abbandonare il sistema scolastico", dice Johanna Vega, Program Manager di World Bicycle Relief in Colombia, che descrive l'impatto che World Bicycle Relief e Buffalo Bike hanno avuto sui villaggi vicini a lei. "La Buffalo Bike è stata un punto di svolta per tutte queste comunità".

 

COME EFFETTUARE LA DONAZIONE

Per fare una donazione in supporto dell'iniziativa, i consumatori possono visitare trekbikes.com/wbr-donate o visitare uno dei punti vendita Trek per donare di persona. La campagna per le vacanze si svolgerà dal 27 novembre al 31 dicembre 2023. Per saperne di più sugli sforzi di World Bicycle Relief, visita il sito worldbicyclerelief.org.

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli