Team Cingolani, bronzo per Pellizzaro a Lonigo (VI)

Lonigo (Vicenza) - Prima edizione dell’X.C. Liona Bike (parco Villa San Fermo di Lonigo), primo stage su quattro previsti (circuito denominato “4 Pro Race” 2022 ed organizzato nell’ambito di quattro provincie, ovvero Vicenza, Verona, Brescia e Mantova); un cross country di cinque chilometri a giro, per un positivo di 130 metri e con ai nastri di partenza oltre duecento concorrenti! Prossimo impegno, domenica 15 maggio 2022 con l’X.C. Santa Lucia (a Valeggio sul Mincio - Verona); a seguire, il terzo e il quarto, rispettivamente a Roè Volciano (Brescia) con il GP. degli Ulivi (domenica 31 luglio 2022) e a Volta Mantovana (Mantova) con il Volta Bike - ultimo stage (domenica 11 settembre 2022).

 

Per i nostri colori, al suo esordio in questa stagione agonistica, la bionda “quota rosa”, ovvero la veneta Jessica Pellizzaro che al termine della gara (sempre in testa, ma con un leggero calo nel finale) è riuscita a conquistare il podio (bronzo di giornata).

 


“Ho partecipato ad una gara qui vicino a casa mia - sottolinea Jessica - per rompere il ghiaccio; è stata un’X.C. denominata Liona bike e valevole come primo stage del nuovo challenge denominato 4 Pro Race 2022; 4 i giri piuttosto impegnativi di un percorso - tutto sommato veloce - reso duro da degli strappi impegnativi e dal fondo viscido per via del fango; per oltre 3 giri sono stata con le prime due ragazze (che poi alla fine mi hanno preceduto), poi sono calata sul finale e mi sono dovuta accontentare del terzo posto”.


San Marino (Parco Montecchio) - Domenica 3 aprile 2022 è andata in scena la seconda tappa di Caveja Bike Cup 2022 (prima prova del Campionato Sanmarinese MTB) con la disputa dell’X.C.O. Monte Titano. Il Cingolani Team ha schierato solo due bikers e in particolare ricordiamo Alessio Olivi, “legno” al termine della gara (quarta piazza) e Andrea Franceschini ottavo, entrambi appartenenti alla categoria M6. Temperatura molto rigida e “tipicamente” invernale con cielo coperto, ma senza fenomeni di rilievo; tanto pubblico a vedere le due prove di fascia; decisamente un percorso duro, ma molto bello e sicuramente uno dei più spettacolari d’Italia (tra l’altro è stato anche - in passato - tappa degli Internazionali d’Italia X.C.O.).

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli