SC Triangolo Lariano, podio per Galbusera e Cecchetti

Da non dimenticare il “legno” (4^) per Alma Castellucci e la top - ten (10°) di Brian Borgonovo.

 

Solbiate Olona (Varese) - Ultimo appuntamento (domenica 16 gennaio 2022) di ciclocross per il Triangolo Lariano, quello andato in scena in provincia di Varese con la disputa del blasonato (sessanta edizioni) appuntamento ciclo - crossistico “varesotto” di Solbiate Olona” (la prima, infatti, fu organizzata nel lontano 1951 il giorno dell’Epifania - il sei gennaio - vinta dal leggendario Luigi Malabrocca, ovvero la “maglia nera” del Giro d’Italia di allora e grande protagonista delle race off-road in mezzo al fango).

 

Abbiamo partecipato a ranghi ridotti al prestigioso “Ciclocross Solbiate - GP d'Inverno - Memorial Emilio Saporiti”, una delle ultime prove del challenge Lombardia - Piemonte C.X. e valevole anche come Campionato Regionale Lombardia - C.X. - Master/Amatori - per la corrente stagione 2021/2022 e che ha visto ai nastri di partenza ben oltre 150 concorrenti.

 

Location molto prestigiosa e blasonata quella della Valle Olona; durissimo e impegnativo il tracciato di gara, divenuto poi - in un secondo momento - dopo la gara dei Master/Amatori (con fondo duro, compatto e soprattutto ghiacciato), piuttosto impraticabile a causa dello scioglimento dello stesso creando, così, non pochi problemi di stabilità ed equilibrio (per il tanto fango)e che ha costretto, sia Brian Borgonovo (ES1M) - giunto al traguardo in decima piazza - che Pietro  Galbusera (AL1M)- a podio con una più che ottima terza piazza - ad arrivare - al traguardo - a piedi perché, una volta caduta la catena, c’era talmente tanto fango che non sono più riusciti a rimetterla in sede!

 

La nostra sola e unica “quota rosa” in gara, Alma Castellucci, ha conquistato una lusingheria medaglia di legno con il quarto posto nella ES2D. Infine, nella Amatori/Master, per quanto riguarda la Fascia3 un dinamicissimo Fabio Cecchetti si è messo al collo un altro prestigioso risultato: il terzo posto e, quindi,bronzo di giornata!

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli