Juri Zanotti ci spiega cosa gli è capitato oggi alla Cape Epic (video)

Dopo 20 chilometri il lecchese si è dovuto fermare, lo abbiamo visto tutti nel video postato dagli organizzatori. Che problema ha avuto al cambio non si è capito bene dal video, ce lo ha spiegato lui a fine gara

Ceres (Sudafrica) - Dopo aver brillato nel cronoprologo di domenica oggi alla Cape Epic dove si è iniziato a fare sul serio, il lecchese Juri Zanotti e lo svizzero (ticinese) Filippo Colombo hanno capito subito perchè è così dura questa gara a tappe e anche perchè è così famosa nel mondo. La prima frazione era lunga 98 chilometri ma il corridore del team BMC Absalon e quello del KTM Protek Elettrosystem si sono dovuto fermare dopo 20 chilometri, la scena è immortalata da questo video.

 

Le immagini parlano chiaro, ma noi abbia sentito Juri per capire meglio cosa è veramente successo. "Dopo 20 chilometri quando iniziava il single track che portava in cima alla prima ascesa di giornata, mi è entrato nel cambio un sacchetto di plastica. Si è arrotolato attorno alla puleggia, ho provato a continuare ma dopo le prime pedalate mi sono dovuto fermare. Abbiamo dovuto staccare la puleggia per riuscire a togliere la plastica". - Ma non è finita, ecco cosa è successo dopo che sono ripartiti. "Rimontato in sella mi sono accorto subito che la gomma davanti era sgonfia, per questo dopo 200 metri ci siamo fermati una seconda volta e con la pompa ho risolto il problema".

 

Photo ©Simon Pocock

 

Nella seconda parte di gara che era velocissima, loro si sono trovati a pedalare da soli ed hanno speso parecchie energie. "Io ero molto stanco, devo ringraziare Filippo che mi ha dato un enorme aiuto." Hanno chiuso in 13ª posizione, la tappa l'hanno vinta i Bulls Huber - Schneller. QUI il reportage completo.

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli