PAULINE FERRAND PREVOT SALUTA ABSALON, MA NON L’ABSOLUTE TEAM

Sui social della Prevot l’annuncio della rottura con Absalon dal punto di vista personale, ma non da quello lavorativo. PFP ancora con Absolute Absalon nel 2022 e forse con una grossa novità

Che Pauline Ferrand Prevot e Julien Absalon fossero ad un punto di rottura era una notizia che vagava nell'aria del "gossip rosa" della Coppa del Mondo già da qualche mese. Nei paddock lo si diceva sottovoce con quel tipico "Hai sentito che...." da Desperate Housewives cui nessuno rinuncia.


Oggi è però arrivata la conferma ufficiale da parte di Pauline Ferrand Prevot che sui suoi social ha scritto: "Va tutto bene, la vita segue il suo cammino e a volte si prendono strade diverse. Dopo 6 anni stupendi, io e Julien abbiamo deciso di iniziare un nuovo capitolo della storia della nostra vita privata, ognuno riprendendo la propria libertà. Non siamo ne arrabbiati, ne in collera l'uno con l'altro, semplicemente è la vita. Per questo continueremo a lavorare insieme e ad approfittare della nostra passione per lo sport per ottenere solo il meglio. Io auguro tutto il bene possibile ad entrambi. Per sempre insieme."

 

Photo ©Bartek Wolinski - Red Bull Media Content Pool

 

LA DICHIARAZIONE DI JULIEN ABSALON

Naturalmente le coppie sono formate da due persone e un po' a sorpresa, vista la sua grande riservatezza, ha scritto qualcosa a riguardo anche Le Roi Absalon: "Sono una persona molto discreta e non posto praticamente mai nulla di privato sui miei canali social, ma ci è sembrato importante, a me e a Pauline, di mettere fine alle voci e fare chiarezza sulla nostra situazione personale. Abbiamo deciso di separarci, ma rimaniamo in ottimi rapporti, non siamo per nulla in collera l'uno con l'altro, d'ora in poi vivremo in maniera diversa e continueremo a lavorare insieme. Il prossimo anno saremo mano nella mano per conquistare grandi vittorie."


Photo ©Bartek Wolinski - Red Bull Media Content Pool

 

GOSSIP ROSA O QUALCOSA DI INTERESSANTE?

Letta così la notizia potrebbe essere un punto di gossip rosa, ma è qualcosa che va sottolineato perché l'unione tra Absalon e Prevot non era solo privata, ma anche professionale, infatti l'ex campionessa del mondo gareggia proprio nella squadra del suo ex-compagno.


Possiamo immaginare che in un momento piuttosto difficile della carriera di Pauline, dopo le delusioni di Olimpiadi e Mondiale, arrivare anche a una rottura sul piano personale abbia reso tutto ancora più difficile, e sembra quindi molto sensato che la francese abbia voluto terminare la sua stagione in anticipo per rilassarsi e ricaricare le batterie. Dalle parole dei due sembra emergere la sua ferma intenzione a rimanere saldamente all'interno del team Absolute Absalon anche per il 2022, quindi a rimanere una squadra affiatata con Absalon sul piano lavorativo.

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli