Omap Cicli Andreis, Burato e Munaro in luce nel weekend

San Martino di Castrozza (Trento) - Mythos Primiero Dolomiti - sabato 11 settembre 2021 - edizione prima! Ai nastri di partenza il “ghota” del movimento nazionale delle “ruote grasse”; OMAP Cicli Andreis presente con la sua “quota rosa” e punta di diamante, al secolo Chiara Burato che riesce a conquistare la top-five di giornata (quinta assoluta a livello femminile) e in modo piuttosto “tribolato” … in seguito ad una giornata negativa, prima a causa di una caduta e in seconda battuta da un errore di percorso.

 

Speriamo (vivamente) che in questo finale di stagione la fortuna inizi a girare dalla sua parte. Comunque, il nostro team e soprattutto patron Agostino Andreis e il “the president”, Massimiliano “Max” Turco, sono pienamente consapevoli dell’alto valore agonistico e personale di Chiaretta e sono sicuri che - dopo questo periodo “negativo” - tornerà più forte di prima! Un in bocca al lupo vero e sincero per un finale di stagione 2021 veramente alla grande.

 

 

Classifica femminile:

1. Giada Specia – KTM – Protek – Elettrosystem – 5h.03’45”

2. Sandra Mairhofer- RDR - Italia Leynicese - Racing Team +3’19”

3. Debora Piana – Cingiolani Team + 4’03”

4. Claudia Peretti – Olympia Factory Team + 8’11”

5. Chiara Burato – OMAP Cicli Andreis + 14’18”


Parona di Valpolicella (Verona) - Edizione del trentennale per la Granfondo d’Autunno - Memorial Bruno Benini - quella andata in scena sulle colline del Valpolicella domenica 12 settembre 2021; un lungo cross - country in linea come amano definirlo gli organizzatori, con a capo i patron Diego Bertani e Luca “il Cerpe” Cerpelloni! Quasi una cinquantina di chilometri (45) per un “positivo” di 1500 metri, questi i dati salienti del tracciato veronese. Ai nastri di partenza sette nostri atleti con l’unica nota stonata, a causa di un guasto meccanico (rottura della catena), per il ritiro anzitempo del nostro inossidabile Open/Elite Nicolò Zoccarato che nonostante l’ottima partenza - ad un ritmo veramente altissimo - lo ha visto protagonista indiscusso (tra i primi cinque) al termine delle prime rampe nel gruppo di testa; un vero peccato perché - con molta probabilità - poteva battagliare per il podio; qui di seguito i risultati degli altri “nero-arancio” OMAP Cicli Andreis (spicca la top-ten di giornata - settimo nella Junior - del nostro giovane Michael Mussatti).  


Sebastiano Mantovani - (2h.15’39”) - 13° Open/Elite

Claudio Ruini (2h.22’12”) – 7° M1

Alessandro “Sandro” Munaro (2h.27’22”) – M6

Gabriele Bollettin (2h.41’08”) - 20° Open/Elite

Marco Steccanella (2h.42’10”) – 23° M4   

Michael Mussatti (3h.03’43”) – Junior - il più giovane del team.


Siena – Alla Granfondo Strade Bianche - Pinarello (la Classica del Nord più a Sud dell’Europa) che si è corsa domenica 12 settembre 2021, il nostro portacolori Renato Scandola ha ottenuto un più che discreto 84° posto (nella M5), con un time di 4h.53’22” sul percorso lungo (granfondo di 139,2 chilometri di cui 31,6 di Strade Bianche - il percorso lungo, inoltre, a titolo informativo coincideva con quello della gara Women Élite.).

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli