ValSeriana Marathon: La 4ª edizione in calendario domenica 18 luglio

Nembro (BG): Diverse novità in cantiere per la ValSeriana Marathon, la gara mtb bergamasca che da sempre attira bikers da tutta la Lombardia e regioni limitrofe. Una nuova location di partenza e novità sul percorso sono i primi highlights di questa quarta edizione, che sarà anche valida come terza prova del circuito Coppa Lombardia mtb.

 


Ritorna con forza e vigore la Marathon della ValSeriana, con l'intento anche di lanciare un positivo messaggio attraverso lo sport per un territorio fortemente colpito dalla pandemia. Sono diverse le novità in cantiere, anche per soddisfare i requisiti imposti dalle Autorità per la concessione dei necessari permessi per organizzare l'evento in totale sicurezza.

 


Quando mancano ormai meno di due mesi all'evento risulta confermato ma con alcune novità e migliorie il percorso di 40 km e circa 1.950 metri di dislivello. La partenza è stata spostata dal centro di Nembro a via Saletti, in modo da potere contingentare e controllare meglio gli accessi alle griglie di partenza. Ad oggi l'evento si svolgerà in assenza di pubblico e necessariamente nel post gara un Lunch box sostituirà il consueto pasta party.

 


A causa di uno smottamento con divieto di transito è stata eliminata totalmente la salita della Val di Gru e sostituita con una salita inedita per potere raggiungere il GPM situato ai Monte Poieto a 1.350 mslm.

 

Le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale della gara e per i bikers affiliati a società FCI sarà da indicare lo ID gara 158221.

 

Info OnLine

GS MARINELLI ASD - PROMOSERIO
www.valserianamarathon.it
Info@valserianamarathon.it

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli