RH RT, ancora top 15 per Anna Oberparleiter agli Internazionali d'Italia Series

Capoliveri - Isola d'Elba (LI) -  La seconda tappa degli "Internazionali d'Italia Series" è andata in scena all'Isola d'Elba, per la precisione nella splendida cornice di Capoliveri e del Monte Calamita. Percorso davvero spettacolare ed all'altezza di una prova di World Cup quello disegnato dagli organizzatori della Capoliveri Legend XCO, già organizzatori della Capoliveri Legend Cup, più volte Coppa del Mondo Marathon e prossimo Campionato del Mondo Marathon.

 

 

Sia per la gara maschile che per la gara femminile si sono schierati alla partenza numerosi campioni ed atleti di altissimo livello internazionale. Per i colori RH-Racing KronplatzKing alla partenza c'era Anna Oberparleiter e la sua Specialized S-Works Epic. Una prova solida quella di Anna che, dopo la prima prova di Andora, centra un'altra Top15 con un 13° posto Open e 9° delle italiane al traguardo.


"Sono contenta e soddisfatta - spiega Anna dopo la gara - di questa trasferta all'Isola d'Elba. Ritorno a casa con degli ottimi allenamenti nelle gambe e, soprattutto, un'altra Top15 che dà morale. Ancora di più su un percorso tecnico e difficile come questo... La corsa è stata davvero "esigente" sotto tutti i punti di vista ma sono contenta della mia prestazione e del materiale che mi è stato messo a disposizione dalla Specialized, da Shimano, da CYPWheels e dal Team. Questo tracciato ha messo a dura prova anche loro ma l'esame è stato passato a pieni voti!".

Vittoria finale per la statunitense ed ex Campionessa del Mondo Kate Courtney (Scott Sram Mtb Racing Team), seguita dall'italiana Chiara Teocchi e dalla danese Caroline Bohe.

Ora giusto qualche giorno per smaltire la fatica, sabato 10 aprile sarà già la volta della Sunshine Race a Nalles, valevole come 3^ prova degli Internazionali d'Italia Series

 

CLASSIFICA DONNE OPEN:
1. Kate Courtney - Scott Sram Mtb Racing Team
2. Chiara Teocchi - Trinity Racing
3. Caroline Bohe - Ghost Factory Racing
13. Anna Oberparleiter - RH-Racing KronplatzKing

Apri articolo completo


Vedi altri articoli