S.C. TRIANGOLO LARIANO: GIANLUCA LONGONI IT’S BACK!

Cinquale di Montignoso (Massa Carrara) – Siamo oramai alla conclusione “naturale” di questo 2020 (niente di più azzeccato il vecchio adagio che sottolinea: anno bisesto! anno funesto!) e che sicuramente noi tutti, nessuno escluso, ricorderemo per sempre! Ma, nonostante ciò, il Triangolo Lariano è sceso - nuovamente - in pista, anzi ha gareggiato (ancora una volta e in modo specifico nel ciclocross) per chiudere – degnamente – questo anno (negativo, pesante e soprattutto “horribilis”) che ha messo a dura prova tutto il mondo dello sport!

 

 

In particolare, ci riferiamo a domenica scorsa, 20 dicembre 2020, con la trasferta in terra toscana in quel di Montignoso per il campionato regionale di Ciclocross (Toscana) – in prova unica – e valevole anche come quinto trofeoCittadella dello Sport”; il tutto svoltosi sotto la regia organizzativa dei “team toscani uniti per il ciclo-cross” e precisamente nella frazione di Cinquale (gradevole cittadina collocata in prossimità della famosa Forte dei Marmi e, quindi, sulla costa del Mar Ligure e ai piedi delle blasonate Alpi Apuane).

 

Due parole sulla race: tracciato molto scorrevole, con parecchie curve e controcurve; fondo asciutto e con un paio di ostacoli artificiali; temperatura gradevole e giornata soleggiata e, soprattutto, una grande voglia di gareggiare, ovviamente nel rispetto delle norme anti COVID – 19! Tetto massimo degli iscritti 250; a causa di questa limitazione, purtroppo, gli organizzatori hanno dovuto escludere qualcuno; un vero peccato!

 

Per i nostri colori un’altra giornata da incorniciare! Solo un paio di atleti si sono sobbarcati la trasferta e con al seguito il nostro presidente in “gonnella”, la dinamica ed effervescente Veronica Mojoli Villa. Da un lato, ricordiamo, lo stagionato, veterano e specialista CX, Gianluca Longoni, primo di categoria nella M5/Fascia1 (un oro veramente straordinario) al suo rientro in gara dopo il serio infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di allenamento e di gara per quattro mesi (vedi la caduta ed il relativo infortunio – con la frattura del radio in tre punti - occorsogli in quel di Pergine Valsugana ad inizio agosto 2020); a lui da parte di tutto il team: complimenti per il più che ottimo rientro.

 

 

Mentre dall’altro, il nostro degno erede di Longoni, ovvero il giovanissimo e promettente Giacomo Villa che ha colto un lusinghiero diciassettesimo posto per la categoria “giovanile” degli Allievi1; occasione gradita per augurare a tutti gli “sportivi” (specialmente gli amanti del fuoristrada) i nostri migliori e sinceri auguri per le imminenti festività natalizie, impiegando queste belle e significative PAROLE …

 

La vita non é fatta di cose incredibili, fantastiche. È fatta di piccole cose, ma quando non chiedi l’impossibile, quelle piccole cose si trasformeranno in realtà eccezionali”.

 

Buon Natale per Diletto, buon Natale con Affetto; buon Natale con Amore, buon Natale con tutto il Cuore … et quanto il Natale passerà, auguri per l’Anno che verrà”!

Apri articolo completo


Vedi altri articoli