TEAM TREK-PIRELLI CONQUISTA IL SECONDO POSTO ALLA SWISS EPIC

Dopo 5 intensissimi giorni di gara possiamo finalmente scrive con il sorriso la parola FINE alla Swiss Epic 2020. Anche quest'anno la gara a tappe svizzera regala grandissime soddisfazioni al Team Trek-Pirelli. Dopo la vittoria nella scorsa edizione di Rabensteiner e Casagrande, quest'anno è la coppia Fabian Rabensteiner - Samuele Porro a salire sul podio, conquistando il secondo posto in classifica generale dietro (+10'32") alla coppia d'oro Schurter/Forster.

 

 

Dopo la sfortuna della quarta tappa, nell'ultima frazione tutto è andato per il meglio con Porro e Rabensteiner che hanno pedalato per tutta la tappa in compagnia di Nino e Lars, dandosi cambi regolari e collaborando. Non hanno però resistito all'attacco di Nino negli ultimi 5 km che li ha distaccati di qualche secondo, il che li ha portati a chiudere la tappa al secondo posto, felici di aver però conquistato la seconda posizione in classifica generale.

 

 

Ottima giornata anche per le altre due coppie del Team Trek-Pirelli ovvero Michele Casagrande/Gioele De Cosmo e Simone Avondetto/Davide Toneatti.

 

 

I quattro hanno fatto gara insieme andando a cogliere un ottimo 8º e 9º posto, il che porta Avondetto/Toneatti a chiudere la Swiss Epic al 10º posto, risultato clamoroso se contiamo che sono giovanissimi e alle prime esperienze di gare a tappe, mentre Casagrande/De Cosmo sono una posizione più indietro undicesimi.

 

 

Una gara che non può far tornare il sorriso ai corridori e a tutto lo staff del team dopo un periodo così buio e senza gara come quello passato in questo 2020.

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli