GLI "OPEN-TRACKS-DAYS" DI SANTA CRUZ SERIES SONO PRONTI AL VIA

A partire da questo ween end ci sarà l'apertura progressiva dei tracciati delle Series che aderiscono all'iniziativa. Ecco la situazione circuito per circuito. Ma ci sono anche alcuni "extra" in arrivo.

Vi avevamo anticipato qualche settimana fa di questa insolita idea. Bene, ora è realtà. A partire da questo fine settimana infatti avrà inizio l'apertura progressiva dei tracciati delle Series per permettere a tutti gli appassionati di tornare a girare sui percorsi che avrebbero dovuto dar vita alle Santa Cruz Series 2020.

 

 

Cosa vuol dire "progressiva"? Ogni tracciato ha caratteristiche proprie. Non parliamo solo dal punto di vista tecnico dei trails, ci riferiamo anche alla location, al territorio e quindi a tutto quello che comporta in termini di logistica e permessi. Per questo motivo alcuni di questi saranno disponibili da subito, per altri ci vuole invece un po' più di pazienza.

 

 

Alcuni saranno esattamente la copia della versione "da gara" mentre altri saranno presentati in una versione utile ad essere percorsa senza il problema di attraversare proprietà private o limitanti. Per questo stesso motivo qualcuno è pronto e percorribile prima di altri, mentre altri verranno aperti più avanti non appena tutto sarà pronto.

 

 

Una sola cosa accomuna tutti i tracciati che aderiscono a questa iniziativa: il grande spirito e la grande passione dimostrata dagli organizzatori. Tutti si sono adoperati affinché il proprio tracciato potesse essere utilizzato. Senza tassa d'iscrizione, senza sponsor. Solo il piacere di fare qualcosa di utile per il movimento. Società sportive, volontari e tante altre persone con a cuore lo sport hanno dedicato il loro tempo senza chiedere nulla in cambio. A tutti loro va il nostro più sentito grazie per ciò che stanno facendo!

 

Ecco dunque la situazione attuale di tutte i tracciati:

 

- MESA BIKE, Rivoli Veronese (VR)
Tracciato: parzialmente originale
Accessibile: si dal 20.6, ma non completamente
Segnaletica: parziale

 

- LUGAGNANO XC, Lugagnano Val d'Arda (PC)
Tracciato: originale e permanente
Accessibile: si dal 20.6
Segnaletica: parziale

 

- PONTIDA XC, Pontida, (BG)
Tracciato: originale
Accessibile: si dal 20.6
Segnaletica: parziale

 

- PIAZZATORRE BIKE TOUR, Piazzatorre (BG)
Tracciato: originale
Accessibile: si dal 20.6
Segnaletica: parziale

 

- GP DEGLI ULIVI, Roè Volciano (BS)
Tracciato: originale e permanente
Accessibile: si dal 20.6
Segnaletica: ok

 

- GIR DE GNARD, Niardo (BS)
Tracciato: originale e permanente con qualche piccola modifica
Accessibile: si dal 20.6
Segnaletica: ok

 

- MEM. ALVERÁ, Pergine Valsugana (TN)
Tracciato: originale con qualche aggiunta
Accessibile: si dal 5.7
Segnaletica: tracciatura in corso

 

- XC SANTA LUCIA, Santa Lucia ai Monti (VR)
Tracciato: ridisegnato completamente, in via di definizione
Accessibile: no
Segnaletica: no

 

Ma non è finita qua. Come avevamo lasciato intuire tempo fa ci saranno nuovi arrivi tra i percorsi degli Open Tracks Days delle Santa Cruz Series. Nuovi tracciati anzi, inediti. Pensati e realizzati da nomi famosi del movimento, che hanno voluto aderire all'iniziativa dando il loro contributo. Ma per i dettagli, dovrete attendere ancora qualche giorno.

 

Nel frattempo, scaldate i motori e tornate a vivere al vostra passione sui nostri circuiti! Vi aspettiamo!

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli