New Bike 2008 in evidenza alla premiazioni del Colline Toscane e Rampitek

È stata una sfida totalmente Toscana, caratterizzata da sette tappe tutte combattute e affascinanti: dalla Gf dei Vicari, in provincia di Pisa, alla Maremma Bike, in provincia di Grosseto, alla Gf Scalata alla Contadina nell'aretino fino alla lucchese Gf di Pratofiorito. Ed ancora dalla Gf del Cinabro a quella del Mugello e alla Conquistadores Cup, all'isola d'Elba. Le fatiche dei biker sono state ricompensate sabato scorso, a Villa Pecori a Borgo San Lorenzo, in occasione delle premiazioni finali. Braccia alzate sul gradino più alto del podio per Valter Valleri, che ha chiuso trionfante il circuito Colline Toscane, vestendo la maglia di leader.

 


Bene anche Enrico Pucciarelli, secondo nella generale tra gli élite. "È stato un circuito impegnativo e divertente con Gran Fondo che hanno toccato alcuni dei paesaggi più belli e suggestivi di tutto il Granducato. - ha commentato Pucciarelli - Purtroppo non sono riuscito a prendere parte a tutte le competizioni e per questo motivo non ho avuto modo di lottare per la prima posizione. Sono comunque soddisfatto per il risultato."


Tanta soddisfazione anche per Beatrice Mistretta, giunta al primo posto delle Colline Toscane in generale e salita invece domenica sul secondo gradino del podio della premiazione finale Rampitek: "Le tappe di entrambi le challenge sono state alquanto tecniche e dure, - ha sottolineato Mistretta, ma la prova più suggestiva è stata senza dubbio la Capoliveri Legend Cup." Domenica alla festa finale della Rampitek grande soddisfazione anche per Taddeo Poli, che ha vestito la maglia di leader blu e rossa. "È stato un 2019 all'insegna delle novità - ha detto Taddeo - ho partecipato a quattro circuiti e ne ho vinti due. Dovendo anche impegnarmi a scuola, non è stato semplice dividere il tempo tra gli allenamenti, le gare e gli impegni scolastici." Il padre di Taddeo, Massimo Poli, invece è arrivato quinto fra i Master 4.

 

Ottimo risultato poi per Lorenzo Rossetti, giunto quarto fra gli Elite Master Sport e per il padre, Moreno Rossetti, quinto negli M6. La categoria M6, però, è stata dominata ancora una volta da Valter Valleri, ormai abituato a rivestire il ruolo di leader. Infine Francesco Calcagno è giunto secondo fra i Master 3 ed Andrea Vanni si è piazzato quinto.

 

La formazione ha ottenuto tali riconoscimenti grazie anche all'impegno dello Staff e degli pponsor, che hanno sostenuto gli atleti nelle sei prove previste: dalla Val di Merse, in provincia di Siena, alla Gf Terre del Sangiovese, in Emilia, alla Gf Costa degli Etruschi. E poi li hanno supportati nella Atestina Superbike, in provincia di Padova, alla Casentino Bike, ad Arezzo fino alla Mariani Superbike,in Umbria.

Apri articolo completo


Vedi altri articoli