Mirko Celestino ha scelto i 5 staffettisti che mercoledì apriranno il mondiale

Sciolte le riserve sui cinque atleti scelti, due new entry rispetto al quintetto che a Brno conquistò la medaglia d'argento.

Mont Sainte Anne: La nazionale si è oramai ambientata in Canada e i 15 azzurri in questi giorni stanno provando e riprovando il percorso alla ricerca delle linee migliori. C'era un solo dubbio, chi avrà scelto Mirko Celestino per la prova d'esordio, il Team Relay, la specialità che storicamente ci regala quasi sempre una medaglia? Il Commissario Tecnico ha sciolto le ultime riserve ed ha scelto i cinque staffettisti: Luca Braidot (elite), Andreas Vittone (junior), Martina Berta (Dun23), Eva Lechner (De) e Gioele De Cosmo (Un23).

 

 

Da decidere l'ordine esatto di partenza. In pratica sono stati confermati 3 (Braidot, Berta, Lechner) dei cinque rider che a Brno avevano conquistato l'argento. Le due new entry sono Vittone e De Cosmo che sostituiscono Colombo e Avondetto.

 

 

Photo: Archivio FCI, elaborazione pianetamtb.it

 

 

IL PROGRAMMA

Mercoledì 28 agosto

12:30 - Team Relay XCO

 

Giovedì 29 agosto
13:00 - XCO Donne Juniores
15:00 - XCO Juniores

 

Venerdì 30 agosto
14:30 - XCO U23

 

Sabato 31 agosto
10:00 - XCO Donne U23
12:15 - XCO Donne Elite
14:45 - XCO Elite

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli