Omap Cicli Andreis, ottimi risultati nelle terre del Soave

Alla Granfondo Kask Soave top five (quinto assoluto) per Nicolo’ Zoccarato. Oro e argento per gli inossidabili “master” Giancarlo Ginestri e patron Agostino Andreis.

Soave (Verona)Penultima prova (la sesta su un totale di sette) di Easy Cup Mtb 2019 e di Lessinia Tour Fir Cup2019 (il quarto e penultimo stage su un totale di cinque) di due importanti circuiti regionali ed andata in scena domenica 26 maggio 2019!


Un appuntamento (edizione numero diciannove) di cartello quello che la Granfondo Kask Soave Mtb rappresenta per le province di Verona e di Vicenza (e non solo, vedi i molti partecipanti provenienti dal centro - nord Italia), e soprattutto per i nostri colori “neroarancio” anche in considerazione che la gara era quella casalinga, come del resto sono state già la Trevallibikefun di Tregnago (marzo 2019), la Durello di San Giovanni Ilarione (maggio 2019), la Passo Buole Extreme (maggio 2019) e quella che andremo a sostenere - verso la fine di giungo 2019, ovvero sabato 22 - in quel di Boscochiesanuova, ovvero la dura, impegnativa e selettiva marathon (tra le più “strong” a livello europeo) denominata Lessinia Legend!

 


Ma torniamo alla Kask Soave, una granfondo che - con i suoi cinquanta chilometri e per un dislivello in positivo di quasi 1600 metri - ha richiamato una moltitudine di appassionati delle ruote grasse, tutti desiderosi di apprezzare il meraviglioso territorio della cittadina veronese “medievale” (per l’appunto Soave, terra dell’omonimo bianco veneto), tra l’altro divenuta – recentemente - la “prima Doc italiana” che ha ottenuto il riconoscimento di “paesaggio rurale di interesse storico”.


E proprio in questo contesto che ben circa 1300 bikers hanno preso il via in una giornata uggiosa, bagnata e soprattutto molto infangata; tra questi anche i nostri atleti (di cui otto su un totale di quattordici iscritti) in difesa delle maglie della OMAP Cicli Andreis di patron Agostino Andreis che - come sempre - hanno ben figurato!


Prima di elencare i risultati di ogni singolo atleta, dobbiamo evidenziare – con un po’ di rammarico - che la nostra “quota rosa”, Chiara Burato, seconda nella edizione 2018 alle spalle del tricolore marathon Mara Fumagalli e davanti (terza) a Ylenia Colpo, purtroppo in questa occasione è stata spettatrice a causa di un piccolo problema di salute; niente di grave, ma ciò non le ha permesso di gareggiare; l’abbiamo sentita al termine della gara e ci ha riferito quanto segue!

 


"Purtroppo quest'anno la gara di casa l’ho vissuta da spettatrice, il tutto legato a motivi di salute; ho dovuto a malincuore rinunciare alla corsa, alla quale avrei partecipato per ricordare un amico ed ex compagno di squadra, venuto a mancare a febbraio; avrei corso per lui, ma sono certa che ritornerò presto e ci riproverò sicuramente il prossimo anno (salute permettendo). Ora mi preparo per gli appuntamenti più importanti (giugno 2019) quali Hero (15 giugno 2019) e Lessinia Legend (22 giugno 2019)! Un grazie, comunque, alla mia squadra Omap Cicli Andreis e al patron Agostino Andreis, che mi sono sempre vicini; complimenti per l’ottima performance corale a tutto il mio team! Ora non mi resta che allenarmi - con forza e determinazione- e ripartire con il piede giusto; un abbraccio a tutti e alla prossima".


Siamo anche riusciti, come sempre, ha strappare una “battuta” al responsabile del nostro ufficio stampa e relazioni esterne del team di Tregnago, Christian Pallaoro. "Una Soave Bike 2019 all’insegna del meteo incerto, ma fortunatamente alla fine ci ha graziato! Gara come sempre molto bella, soprattutto con la nuova variante e con l’ingrediente fango che ha messo a dura prova atleti e mezzo meccanico! Per quanto riguarda i risultati di ogni singolo nostro atleta dobbiamo evidenziare il quinto posto assoluto di Nicolò Zoccarato che si conferma sempre di più il nostro leader; per quanto mi riguarda, posso ritenermi più che soddisfatto del mio quindicesimo posto assoluto e undecimo nella Open; i nostri “master” hanno ottimamente ben figurato con un secondo e terzo posto rispettivamente di Ginestri e di Andreis. Un plauso anche agli altri biker del team che hanno partecipato attivamente, ma che purtroppo per (il molto fango) guasti e rotture meccaniche non hanno terminato la gara; ricordiamo in particolare Ivan Croce, Nicola Begali, Gabriele Bollettin, Renato Ramponi, Maximiliano Maltauro ed Enzo Casarotti".


Qui di seguito i risultati dei nostri otto classificati!

Nicolò Zoccarato: quinto assoluto e quinto Open con il tempo di 2h. 17’ 01”;

Christian Pallaoro: quindicesimo assoluto e undicesimo Open con il tempo di 2h. 22’ 35”;

Giancarlo Ginestri: 28° assoluto e secondo nella M3 con il tempo 2h. 26’ 27”;

Agostino Andreis: 31° assoluto e terzo nella M3 con il tempo di 2h. 27’ 13”;

Luca Scarsetto: 77° assoluto e 11esimo nella M2 con il tempo di 2h. 35’ 23”;

Michele Dal Dosso: 116° assoluto e 18esimo nella M2 con il tempo di 2h. 40’ 51”;

Alessandro Munaro: 152° assoluto e settimo nella M6 con il tempo di 2h. 45’ 50”;

Nicola Dal Dosso: 219° assoluto e 35esimo nella M2 con il tempo di 2h. 53’ 20”.

 

Prossimo appuntamento, domenica 2 giugno 2019, in quel di Chiampo (Vicenza) per la terza edizione della Durona Bike, valevole come “stage” del Mtb Ahead Tour 2918 e della Vicenza Cup 2019!

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli