Martina Berta risponde a 4 domande alla vigilia di Nalles dove dovrà difendere il primato

Domenica alle 13 in Alto Adige l'under 23 del team Torpado Ursus partirà con la maglia di leader degli Internazionali d'Italia Series.

E' già la terza volta che quest'anno sentiamo Martina Berta, dalla sua parte ci sono i risultati che parlano, l'ultimo il terzo posto di domenica scorsa a Haiming. Tra pochi giorni, domenica 14 aprile a Nalles (BZ) partirà con indosso la maglia di leader degli Internazionali d'Italia Series, per questo le abbiamo posto quattro nuove domande, visto l'interesse che c'è intorno a lei dopo il ritorno in Italia con il team Torpado Ursus.

 

 
1 - Due mesi fa, quando ti avevamo intervistato, prima dell'inizio della nuova stagione ci avevi detto che a grandi linee questo inverno avevi fatto la solita preparazione. Se ti sei allenata allo stesso modo, allora cosa è cambiato rispetto agli ultimi 2 anni? Te lo chiediamo perché sei partita forte fin dalla prima gara. 

 

Si la preparazione è stata praticamente la stessa; ho solo sciato di più degli anni scorsi. I risultati non sono sempre solo frutto degli allenamenti.


2 - Ci puoi spiegare perché sei stata sottoposta ad un'operazione al polso a fine gennaio? 

 

L'anno scorso al Campionato Italiano ero caduta, e avevo appoggiato male il polso. A fine 2018 mi sono usciti fuori gli strascichi della carambola e ho dovuto operarmi.

 


3 - A Andora, quando Eva Lechner si era dovuta fermare con la gomma a terra, tu da dietro l'avevi sorpassata ed eri andata a vincere la prova d'apertura degli Internazionali d'Italia. Dopo due anni deludenti in Francia, che sensazioni hai avuto quando quella domenica hai indossato la maglia di leader del circuito più importante d'Italia? 

 

Ero molto felice di tornare a vincere, gli ultimi due anni non sono stati facili. Uscivo anche da un mese un po' complicato per via dell'operazione al polso e non mi aspettavo di iniziare così. È stato bello incominciare con una vittoria ma la stagione è ancora lunga, e devo lavorare ancora molto.


4 - Considerando le tue caratteristiche ed il percorso di Nalles cosa ti aspetti da questa gara?

 

Sarà una gara dura come al solito, visto anche che ci sarà una bella lista partenti. Io mi giocherò al meglio le mie carte, e poi dopo tirerò le somme.

 

 

Come andrà a finire lo sapremo domenica, la Open femminile partirà alle 13:00.

 

 

Photo ©Alessandro Di Donato - ©Mario Pierguidi Internazionali d'Italia Series

Apri articolo completo


Vedi altri articoli