Bianchi e tante star della mtb mondiale piangono l'addio di Silvano Davo

Venerdì si è spento il bresciano Silvano Davo, classe 1945, un personaggio molto conosciuto nel mondo della strada, ha corso per qualche anno come professionista per poi restare nell'ambiente come massaggiatore tra gli altri anche di Beppe Saronni e Francesco Moser. Ha lasciato lo stesso affetto anche nel mondo della mountain bike, non solo in Italia ma anche in Europa.

 

Lo abbiamo capito questa mattina leggendo i messaggi che sono arrivati sulla pagina di Massimo Ghirotto, il team manager del team Bianchi Countervail che lo ha avuto a fianco per 11 anni. 

 

 

Dalla Spagna Josè Antonio Hermida "El pistolero" è andato a recuperare la foto relativa alla sua prima vittoria in Coppa del Mondo, nell'ombra si intravede Silvano Davo. Dalla Francia hanno scritto anche Julien Absalon, Thomas Dietsch, Stephane Tempier.

 

 

Il Prorider invece ha postato una fotografia dove lo si vede a fianco degli atleti della nazionale dopo il successo in Australia nel team Relay.

 

Il lavoro di massaggiatore è fatto dietro le quinte per questo motivo il suo nome è sconosciuto al grande pubblico della mtb ma gli atleti che lo hanno avuto a fianco l'hanno sempre considerato come un amico.

 

Silvano riposa in pace.

 

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli